Mercato, De Laurentiis regalaci un ultimo colpo mondiale.

0


Dopo l’immeritata sconfitta di Palermo il Napoli di mister Donadoni si appresta domenica a fare il suo debutto casalingo in campionato. I tifosi si aspettano una partita simile a quella di Palermo dal punto di vista del gioco ma totalmente diversa nel risultato. A contendere i 3 punti alla compagine azzurra è il Livorno del tecnico campano Gennaro Ruotolo, squadra neopromossa che è riuscita domenica scorsa a strappare un punto casalingo al Cagliari di Allegri. Sfida che i tifosi partenopei attendono con ansia per vedere finalmente all’opera anche in campionato i nuovi acquisti e magari un gol del tanto atteso figliol prodigo Fabio Quagliarella. Nonostante il campionato sia già iniziato, sono in atto gli ultimi giorni di calcio mercato; anche il Napoli è alla ricerca di un buon affare per completare la rosa da affidare a Donadoni. Ultime indiscrezioni riportano un interessamento significativo del Napoli per il centrocampista svizzero del Torino Dzemaili, trattativa confermata dal presidente del Torino Urbano Cairo e del ds Rino Foschi. Affare non così tanto facile da definire visto che sul centrocampista c’è un forte interessamento della Fiorentina e del Palermo. La squadra siciliana si potrebbe tirare fuori dall’affare, se dovesse andare in porto proprio con il Napoli il trasferimento di Manuele Blasi , il quale in un’intervista ha dichiarato il suo gradimento per la squadra di Walter Zenga. Per ormai l’ex centrocampista azzurro è atteso un contratto quadriennale a circa 700.000 euro a stagione. Un affare che potrebbe essere molto suggestivo e intrigante per la ciliegina sulla torta ad una grande campagna acquisti potrebbe essere un calciatore di caratura mondiale: il riferimento è d’obbligo per un calciatore che soli due anni fa nelle magiche serate di luglio ci regalava emozioni che rimarranno per sempre nella storia del calcio italiano. Il calciatore in questione è Fabio Grosso, attualmente al Lione ma in rotta con il club transalpino dopo l’acquisto del mancato milanista Aly Cissoko. L’affare è tanto fattibile quanto interessante per diversi aspetti:
 
1) il contenuto costo del cartellino che si aggira tra il milione e il milione e mezzo di euro;
2) il contenuto ingaggio del 31enne difensore che pur di tornare in Italia si “accontenterebbe” di 1.5 – 1.8 milioni a stagione;
3) appunto la volontà del calciatore di tornare in Italia dopo le 2 stagioni trascorse in Francia;
4) le qualità indiscusse del calciatore che potrebbero garantire al Napoli 2-3 stagioni di altissimo livello;
5) l’inserimento nella rosa giovane del Napoli di un leader che potrebbe aiutare moltissimo nelle delicate trasferte dove il Napoli ha sempre steccato per la poca esperienza dei suoi protagonisti;
6) l’ultimo aspetto, forse quello che creerebbe più entusiasmo al popolo napoletano sarebbe quello di soffiare in extremis un gran colpo di mercato alla poca amata Juventus.
 
Speriamo che De Laurentiis e Marino possano farci un pensierino regalando così a questa squadra il suo azzurro mondiale.
 
 

Arcangelo Cervone NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.