Maggio, sarà solo del Napoli: “Rinuncio alla Nazionale”

0

Questo l’annuncio di Christian Maggio nella conferenza stampa pre-Dinamo Mosca: “Decisione sofferta, ma dovuta. Rinnovo? Non è una priorità”.

Nella gara d’andata giocata al San Paolo non ha giocato, con il brasiliano Henrique adattato al suo posto. Ma domani, a Mosca contro la Dinamo, ci sarà probabilmente anche Christian Maggio per centrare l’impresa qualificazione del Napoli. Sarebbe una boccata d’ossigeno, dopo le magre del campionato.

“I primi a non essere contenti della fase altalenante che stiamo vivendo siamo noi – dice il terzino azzurro, presente accanto a Rafa Benitez nella conferenza stampa della vigilia – ma con tre competizioni da onorare non è semplice trovare costanza di rendimento. Anche chi ci sta davanti, però, sta avendo dei problemi”.

Si parla anche di nazionale. E qui arriva l’annuncio: “Per me è una decisione difficile, ma ho deciso di lasciare perdere. In questi anni ho trascurato un po’ la famiglia, e quindi è giunto il momento di dire basta. Approfitto di questa conferenza per annunciarlo. A Conte non l’ho ancora detto, se ci sarà l’occasione glielo dirò a voce”.

Maggio lascia l’Italia dopo 7 anni di convocazioni, in cui ha giocato in 38 occasioni. Ha disputato un Mondiale, quello sudafricano del 2010 in cui l’Italia uscì al girone eliminatorio, e un Europeo, quello polacco-ucraino del 2012, perso dagli azzurri solo nella finalissima contro la Spagna.

Da oggi solo Napoli, insomma. Anche se Maggio va in scadenza tra pochi mesi, a giugno: “Il rinnovo? Per il momento non c’è ancora nulla di concreto. Ma non è una priorità, l’ho sempre detto: per adesso penso soltanto a fare il massimo per questa maglia, ma non ci sono problemi. Sia io che la società siamo sereni”.

Intanto, c’è da pensare alla Dinamo Mosca. Si riparte dal 3-1 del San Paolo. “Per noi ogni partita vale quanto una finale. Benitez ha una grandissima esperienza e ci aiuterà ad andare avanti. Per andare avanti bisogna incontrare avversari forti, ma noi ci proviamo. A partire dalla gara di domani. Intanto passiamo il turno, poi vedremo”.

Maggio, addio alla Nazionale
Maggio, addio alla Nazionale

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.