Liverpool-Napoli 1-1: goal Mertens poi Lovren la pareggia, buon punto per gli azzurri

0

Un Napoli reattivo gioca una buona partita ad Anfiled. Mertens la sblocca nel primo tempo, Lovren riacciuffa il pari nella ripresa.

Buon pareggio per il Napoli, che torna a casa con un punto prezioso da Anfield. Un Liverpool più opaco del solito viene imbrigliato bene dalla squadra di Ancelotti e dal nuovo modulo con la difesa a tre. Discorso qualificazione rimandato all’ultima giornata.

Nonostante una situazione ambientale molto complicata, il Napoli comincia la partita ad Anfield da grande squadra, con concentrazione e compattezza. Il Liverpool non trova campo davanti a sé con il 3-5-2 schierato da Carlo Ancelotti e alla prima occasione utile, lanciato in contropiede come da copione tattico, Dries Mertens batte Alisson con un secco destro da dentro l’area. La squadra di Klopp non è spettacolare come suo solito e soltanto nel finale di tempo si sveglia, con un paio di conclusioni ben parate da Alex Meret.

Nella ripresa il Liverpool continua a non brillare, a giocare in modo compassato, eppure al 55′ riesce ad avere una colossale chance: Koulibaly salva sulla linea di porta un tiro a botta sicura di Firmino. La pressione degli uomini di Klopp, però, anche se non asfissiante, diventa sempre più consistente e al 65′ su calcio d’angolo Lovren trova il punto del pareggio.

La seconda parte di partita è tutta a favore del Liverpool ed Ancelotti capisce che è meglio salvaguardare un prezioso punto: entrano in campo Llorente ed Elmas per le due punte titolari, l’assetto diventa ancora più compatto ed i Reds vengono arginati con più semplicità nella fase finale.

L TABELLINO

Liverpool-Napoli 1-1

Marcatori: 22′, Mertens, 65′ Lovren

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Gomez (57′ Chamberlain), Van Dijk, Lovren, Robertson; Henderson, Fabinho (19′ Wijnaldum), Milner (77′ Alexander-Arnold); Salah, Firmino, Mané.

NAPOLI (3-5-2): Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly; Di Lorenzo, Allan, Zielinski, Fabian, Mario Rui; Mertens, Lozano (71′ Llorente).

Ammoniti: Robertson, Koulibaly, Allan

Espulsi:

Arbitri: Carlos del Cerro

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.