Lipsia-Napoli 0-2, Sarri: “Fatta sciocchezza enorme all’andata”

0

Il tecnico del Napoli, Sarri, non nasconde l’amarezza ma sottolinea il carattere dei suoi: “La squadra ha dato una risposta forte”.

Non è riuscita l’impresa al Napoli, che pur espugnando la Red Bull Arena è stato eliminato dal Lipsia in virtù della sconfitta dell’andata al San Paolo per 3-1. Nel post partita il tecnico Sarri, intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’, non ha nascosto la sua delusione per gli errori della gara del San Paolo.

All’andata abbiamo fatto una sciocchezza enorme, trattando l’ultimo minuto della gara di andata come fosse l’ultimo minuto di un supplementare e quel goal finale lo abbiamo pagato. La squadra però oggi ha dato una risposta forte e questo è un bel messaggio per il campionato. Stasera mi è sembrato evidente che questa squadra fosse alla nostra portata“.

Il 2-0 in Germania ha dato risultati confortanti:

“Prendiamo l’aspetto importante di questa storia, che questa squadra ha un anima. L’aspetto positivo è che avremo più tempo per allenarci, anche se un doppio confronto di questo tipo ti lascia l’amaro in bocca”.

Sarri non ha mancato di evidenziare come gli infortuni e la rosa ridotta abbiano avuto un loro peso:

A tratti pretendiamo tutti anche troppo, questo gruppo è rimasto limitato a livello numerico ed il doppio impegno è pesante. Questa è una constatazione, detto che la partita di andata l’abbiamo fatto male”.