Legia Varsavia-Napoli 0-2: Mertens e Higuain, polacchi a casa!

0

Il Napoli vince anche la seconda partita del girone grazie ai sigilli di Mertens ed Higuain, entrambi arrivati nella ripresa, punito il Legia!

Il Napoli vince anche contro il Legia Varsavia e continua a condurre il suo girone da prima della classe, pur se solo per la differenza reti. La squadra azzurra si scatena nella ripresa con Mertens che sblocca il risultato sul preciso cross di Callejon, mentre nel finale Higuain s’inventa un goal da antologia a conferma del suo grande periodo di forma. I polacchi non sono mai riusciti a rendersi pericolosi se non per una traversa colpita e restano a quota zero.

Nel Legia il tecnico Berg schiera una linea difensiva a 4: davanti al portiere Kuciak ci sono Bereszynki, Rzeniczak, Lewczuk e Brzyski. Le chiavi del centrocampo sono affidate a Pazdan, coadiuvato da Guilherme e Jodlowiec. Il tridente offensivo è composto da Trickovski, Prijovic e Kucharczyk.

Sarri ricorre al turnover con Gabriel che viene schierato al posto di Reina mentre al centro della difesa si rivede Chiriches che fa coppia con Koulibaly. Maggio e Ghoulam corrono lungo le corsie laterali. In cabina di regia nuova opportunità per Valdifiori, affiancato da Allan e David Lopez. Higuain va in panchina, lo sostituisce Gabbiadini con Callejon e Mertens ai suoi lati.

Come prevedibile è il Napoli a prendere in mano il pallino del gioco. La formazione di Sarri obbliga il Legia ad attenersi al suo ritmo di gara, con Gabbiadini che viene cercato in tutti i modi per beneficiare delle sue sponde. Strategia che risulta poco efficace e così le occasioni da rete tardano ad arrivare. Dal canto suo, anche la squadra polacca non riesce ad impensierire Gabriel se non con qualche occasione dalla distanza.

Si gioca prettamente nella metà campo dei padroni di casa, con Mertens sicuramente più ispirato dei suoi compagni di reparto. Proprio da un suo dialogo nello stretto con Callejon nasce l’occasione più importante del primo tempo ma David Lopez, con una conclusione precisa dal limite dell’area di rigore, si vede strozzare l’urlo di gioia in gola dalla respinta di Pazdan appostato sulla linea di porta a Kuciak battuto.

Bastano 10′ al Napoli per sbloccare il risultato nella ripresa. Dopo un primo tentativo di David Lopez, che riesce solo a mettere paura a Kuciak, è il solito Mertens a trovare la giocata vincente. Il belga, su preciso traversone dalla destra di Callejon, anticipa il suo diretto avversario e con un colpo di testa perentorio fulmina il portiere avversario.

Lo svantaggio provoca la reazione del Legia che si riversa nella metà campo azzurra e sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfiora il pareggio con Maggio che con un colpo di testa all’indietro colpisce la traversa. Da quel momento è solo Napoli. Allan, in due circostanze, e David Lopez sprecano delle buone occasioni. E così sale in cattedra Higuain che con una giocata da autentico fuoriclasse trova l’angolo alto alla sinistra di Kuciak con un destro di grande potenza e precisione. E’ la rete che permette al Napoli di chiudere la partita.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.