Lecce-Napoli 1-4: poker azzurro, doppietta Llorente poi Insigne e Fabian

0

Il Napoli stravince a Lecce: 1-4 con Llorente grande protagonista e autore di una doppietta. Segnano anche Insigne, Fabian e Mancosu.

E’ la seconda vittoria consecutiva in campionato per il Napoli: 1-4 a un comunque buon Lecce che ha cercato di costruire gioco fino alla fine, a risultato ormai acquisito. I ragazzi di Ancelotti si issano al terzo posto alle spalle di Inter e Juventus e scavalcando il Bologna, sconfitto dalla Roma.

Koulibaly si conferma un colosso quasi insuperabile: è grazie a lui se la difesa napoletana resiste agli attacchi portati da Falco e Farias, leitmotiv della prima parte di gara che vede i salentini spingere con costanza per vie centrali. Gabriel è però chiamato agli straordinari da Insigne e, soprattutto, Llorente, il cui colpo di testa viene sventato con prontezza di riflessi.

Il forcing azzurro sfocia con il goal del vantaggio: tiro di Milik con deviazione avversaria che si trasforma in assist per Llorente, letale nel trovare il secondo sigillo consecutivo dopo quello rifilato al Liverpool in Champions League. Il momento è favorevole al Napoli: Tachtsidis colpisce il pallone col braccio largo in area e, dopo aver visto le immagini al VAR, Piccinini concede il rigore: Insigne si fa parare la conclusione ma è salvato dall’arbitro che decreta la ripetizione per la negligenza di Gabriel, che non aveva almeno un piede sulla linea di porta. Il secondo tentativo è quello giusto e si va al riposo sullo 0-2.

Il copione non cambia al rientro dagli spogliatoi: Napoli sempre pericoloso e pungente con il sinistro a giro vincente di Fabian, poi ammonito per un’esultanza provocatoria nei confronti dei tifosi di casa. Nonostante l’ampio passivo, il Lecce tira fuori gli artigli e conquista un calcio di rigore: uscita inutile e dannosa di Ospina che frana su Farias. Sul dischetto si presenta capitan Mancosu che non si lascia emozionare.

Il risultato viene puntellato ancora una volta da Llorente: Gabriel respinge su Insigne, lo spagnolo – tenuto in gioco da Benzar – ribadisce in rete con un tap-in ravvicinato. Nel finale è bravo Ospina a mandare sul palo una girata di Tabanelli.

IL TABELLINO

LECCE-NAPOLI 1-4

Marcatori: 28′, 82′ Llorente (N), 40′ rig. Insigne (N), 52′ Fabian (N), 61′ rig. Mancosu (L)

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli (70′ Benzar), Lucioni, Rossettini, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis (46′ Petriccione), Majer; Mancosu; Falco (65′ Lapadula), Farias. All. Liverani

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Elmas (74′ Callejon), Fabian, Zielinski, Insigne; Milik (73′ Lozano), Llorente (87′ Llorente). All. Ancelotti

Arbitro: Marco Piccinini

Ammoniti: Ghoulam (N), Tachtsidis (L), Gabriel (L), Elmas (N), Tabanelli (L), Fabian (N)

Espulsi: nessuno

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.