Lazio-Napoli, semifinale TIM Cup: in palio una fetta di finale

0

Va in scena, all’Olimpico di Roma, il primo round della semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Napoli, che in campionato si contendono il terzo posto.

Lazio e Napoli si affrontano all’Olimpico nell’andata della semifinale di Coppa Italia, in una sfida che sa di Europa. I biancocelesti hanno infatti avvicinato proprio i partenopei in classifica, sarà dunque una sfida che fa da antipasto allo scontro diretto di campionato.

Pioli deve fare a meno dello squalificato Cana, dunque niente riposo per De Vrij, che prende posto al centro della difesa accanto a Mauricio. Sulla destra ritrova posto Basta, mentre a sinistra è confermato Radu. A centrocampo dentro Onazi al posto di Cataldi, Ledesma prende posto in cabina di regia al posto di Biglia.

Unica conferma in mediana per Parolo, andato a segno anche nell’ultimo turno di campionato. Davanti indispensabile l’utilizzo di Miroslav Klose come punta centrale, come pure quello di Candreva a destra. Per il ruolo di attaccante sinistro sono in due per una maglia, visto che Mauri è out e non è stato convocato: Felipe Anderson se la gioca con Keita. In porta Berisha rileva l’acciaccato Marchetti, che peraltro è stato inserito in lista da Pioli.

Benitez schiera tra i pali Rafael, mentre la coppia centrale difensiva è quella titolare. Sulle fasce Ghoulam al posto di Strinic, Mesto al posto dell’acciaccato Maggio, neanche convocato. A centrocampo Jorginho prende posto accanto a David Lopez, con Gargano indisponibile. Probabile riposo per Hamsik, con il ritorno da titolare di Gabbiadini.

Torna dal primo minuto anche Mertens, che in campionato era squalificato: ballottaggio Callejon-De Guzman per l’ultima maglia sulla trequarti, con lo spagnolo favorito. Davanti altra occasione per Duvan Zapata, probabile riposp iniziale per Higuain.

PROBABILI FORMAZIONI
Lazio

BERISHA

BASTA – DE VRIJ – MAURICIO – RADU

ONAZI – LEDESMA – PAROLO

 CANDREVA – KLOSE – FELIPE ANDERSON

———————————————————————————————–

ZAPATA

MERTENS – GABBIADINI – CALLEJON

JORGINHO – DAVID LOPEZ

GHOULAM – KOULIBALY – ALBIOL – MESTO

RAFAEL

LAZIO NAPOLI
+ INDISPONIBILI – Gentiletti, Lulic, Pereirinha, Djordjevic, Mauri + INDISPONIBILI – Zuniga, Michu, Insigne, Gargano, Maggio
SQUALIFICATI – Cana SQUALIFICATI – Nessuno

 

Lazio-Napoli

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.