Lazio-Napoli e l’aut-aut di Sarri: “Fate qualcosa o ce ne andiamo”

0

Lazio-Napoli, sospesa 4′ per i ‘buuu’ a Koulibaly, il match dell’Olimpico ha rischiato la sospensione definitiva: Sarri voleva ritirare gli azzurri se non fossero stati presi provvedimenti.

Due giorni dopo la triste notte dell’Olimpico, emerge il clamoroso retroscena. Maurizio Sarri, qualora non fossero stati dati segnali concreti alla fetta di ‘tifosi’ della Lazio che insultavano Kalidou Koulibaly, avrebbe ritirato il Napoli dal campo.

Lo svelano ‘Corriere dello Sport’ e ‘La Stampa’, dando notizia di come il tecnico abbia voluto lanciare un chiaro avvertimento ad arbitri ed funzionari presenti a bordo campo dopo i ripetuti ululati razzisti rivolti allo stopper senegalese.

O fate qualcosa voi, oppure ce ne andiamo noi”

Questo il concetto espresso da Sarri durante la partita. E’ accaduto in seguito allo stop provvisorio di 4′ decretato da Irrati, il quale ha fermato il gioco per 4 minuti come ‘messaggio’ a quella parte di stadio protagonista dei beceri ‘buuu’.

L’allenatore del Napoli, continuando ad ascoltare i cori discriminatori, ha così dato l’aut-aut al fischietto di Pistoia e ai propri assistenti. ‘Avviso’ rientrato una volta spiegatagli la situazione.

Irrati, infatti, avrebbe voluto sospendere la sfida in via definitiva ma la decisione sarebbe dovuta spettare al funzionario della Questura, che però ha deciso di portare il match sl termine esclusivamente “per motivi di ordine pubblico“.

L’arbitro, insieme ai suoi assistenti nella serata romana, si era girato verso il quarto uomo Posado che ha impartito il messaggio giuntogli da chi di dovere. La partita andava conclusa e così è stato, con uno sfondo di amarezza.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.