Lazio-Napoli 1-1: Campagnaro salvagente azzurro, ma la Juventus va a +5

0

Lazio-Napoli: il goal all’11 del bomber biancoceleste regge fino all’87’, quando Campagnaro si inventa il goal della serata e rimette tutto in parità, come i legni, due per parte, finisce 1-1.

Le emozioni non sono mancate in questi primi 45 minuti. La Lazio parte con un gran piglio e mette in crisi il Napoli con un pressing altissimo. Mazzari si lamenta ed ha ragione: all’11’ Konko pesca solo in area il solito Floccari, libero di controllare e fulminare De Sanctis con una bella giocata.

Candreva è il più attivo fra i biancocelesti e va vicino al raddopio con un gran diagonale su cui si supera De Sanctis. Dall’altra parte, però, c’è Cavani: il Matador prima prende la mira di testa mandando alto e poi colpisce la traversa con uno stacco perentorio a centro area.

Qualche minuto dopo è sempre lo scatenato Floccari a colpire il palo da fuori area con un gran destro di controbalzo che non avrebbe lasciato scampo a De Sanctis. Degli uomini di Petkovic anche gli ultimi due squilli della prima frazione: entrambi su piazzato, entrambi velenosissimi, prima con Candreva e poi con Hernanes.

Nella ripresa diminuiscono le emozioni, ma aumenta l’agonismo. Fioccano i cartellini gialli, mentre per la prima occasione (e che occasione) da goal dobbiamo attendere il 75′: Marchetti è infatti strepitoso a chiudere in uscita su Hamsik pronto a battere a rete. Gli azzurri giocano sicuramente con più voglia nella ripresa, anche grazie ad un Insigne ispirato che spesso e volentieri mette in ansia la difesa bianoceleste.

Dieci minuti dopo ecco anche l’occasionissima per la Lazio: Lulic lascia sul posto Campagnaro, ma a tu per tu con De Sanctis spreca tutto calciando debolmente. Goal sbagliato, goal subito. All’87’ Campagnaro scocca una destro al volo incredibile che batte Marchetti e rimette tutto in parità.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.