Lavezzi verso un ritorno a Napoli, Benitez: “E’ un ragazzo fantastico”

0

Rafa Benitez parla a due giorni dalla sfida con la Sampdoria: “Il Napoli può raggiungere grandi traguardi”.

Raggiunta la qualificazione al prossimo turno di Europa League, per il Napoli è arrivato il momento di tornare a concentrarsi sul campionato. La compagine partenopea sarà infatti impegnata lunedì sera sul difficile campo della Sampdoria.

Benitez apre le porte al ritorno di Lavezzi
Benitez apre le porte al ritorno di Lavezzi

A due giorni dal match, Rafa Benitez ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Era importante superare la fase a gironi dell’Europa League, adesso però dobbiamo centrare anche un secondo obiettivo che è quello di arrivare primi nel gruppo perchè dobbiamo evitare le squadre che scenderanno dalla Champions“.

In campionato il Napoli è reduce dal pareggio interno con il Cagliari: “Mi sono arrabbiato perchè avevamo lavorato bene in settimana ed avevamo la partita in pugno ma non abbiamo colto la vittoria. Il nostro è un gruppo che si impegna tanto e per questo non mi va giù quando ci sono dei cali di intensità che non ci fanno raccogliere i punti che meritiamo“.

A Genova si potrebbe rivedere Mertens: “Adesso è a disposizione e si è allenato con la squadra. Non so se giocherà dal 1′ ma quello che è certo è che è tornato in gruppo e sta bene“.

La Sampdoria è imbattuta in casa: “Giocano un buon calcio, hanno qualità e fisicità. La Samp è una squadra solida che prende pochi goal. Dal canto nostro dobbiamo continuare a segnare tanto come abbiamo fatto nella scorsa stagione ma dobbiamo subire meno reti. Servirà grande intensità, questo è un Napoli che può raggiungere grandi traguardi“.

Il tecnico del Napoli ha anche fatto un accenno al calciomercato: “Di Gabbiadini non parlo, è certamente un buon calciatore ma gioca in un’altra squadra quindi parliamo di altro. Lavezzi? E’ un ragazzo fantastico, lo guardiamo con occhi buoni…”.

Leave A Reply