Latina-Napoli 0-5: gli azzurri fanno cinquina, super El Kaddouri

0

Il Napoli di Sarri batte per 5-0 il Latina grazie alle reti di Hamsik, doppietta di El Kaddouri, Gabbiadini e Jorginho su rigore procurato da Maggio, tutte arrivate nella ripresa.

Vittoria del Napoli anche stasera sul campo del Latina, formazione di Serie B, sconfitto con un sonoro 5-0 grazie alle reti (tutte nel secondo tempo) di Hamsik, doppietta di El Kaddouri, poi Gabbiadini e Jorginho su rigore.

Sarri si affida a Callejon ed Higuain in attacco, con Insigne ancora riproposto nel ruolo di trequartista nel quale ha fatto molto bene nelle scorse uscite. Allan, Valdifiori e Hamsik a centrocampo, in difesa presente dal primo minuto il rumeno Chiriches. Laziali che invece sperano nella buona vena realizzativa di Corvia e Jefferson.

A dominare come da previsione sono gli azzurri: Higuain è molto attivo, Hamsik si vede respingere la sua conclusione da fuori da Di Gennaro, bravo nell’occasione. Chiriches sfiora una gran rete con una rovesciata sventata proprio sulla linea da Corvia, non va meglio a Ghoulam la cui fucilata da 25 metri viene allontanata dal portiere nerazzurro.

Nella ripresa accade quello che non era avvenuto precedentemente, cioè le reti: ad aprire le danze è Hamsik, abile ad insaccare con un bel rasoterra sul primo palo dopo un assist di tacco al bacio di Insigne. Entra El Kaddouri ed il marocchino va a segno con un’incredibile doppietta nel giro di un minuto: prima deposita a porta vuota su passaggio di Mertens, poi infila Di Gennaro dopo un’ineccepibile azione personale.

Nel finale c’è la consueta girandola di cambi e a mettersi in evidenza è Gabbiadini: è l’ex Sampdoria a siglare il poker con un missile che va a terminare la sua corsa sotto l’incrocio dei pali. Conclude la festa del goal il penalty trasformato da Jorginho.

IL TABELLINO

Reti: 52′ Hamsik, 66′, 67′ El Kaddouri, 90′ Gabbiadini, 91′ Jorginho (rig.)

Latina (3-5-2): Di Gennaro; Brosco, Dellafiore, Esposito; Valiani, Crimi, Olivera, Scaglia, Calderoni (82′ Nelson); Corvia, Talamo. All. Iuliano

Napoli (4-3-1-2): Reina (75′ Gabriel); Hysaj (77′ Strnic), Albiol (75′ Koulibaly), Chiriches (79′ Luperto), Ghoulam (46′ Maggio); Allan (77′ Dezi), Valdifiori (46′ Jorginho), Hamsik (55′ D. Lopez); Insigne (62′ El Kaddouri); Callejon (46′ Mertens), Higuain (55′ Gabbiadini). All. Sarri

Leave A Reply