Juventus-Napoli: Khedira recuperato, Sarri schiera i titolarissimi

0

Stasera allo ‘Stadium’ si gioca il big-match che potrebbe indirizzare le sorti del campionato: Juve senza Chiellini e Mandzukic recupera Khedira, Napoli coi titolari.

Miglior difesa contro miglior attacco, Allegri contro Sarri, Dybala contro Higuain, in poche parole Juventus contro Napoli: semplicemente la partita.

Tre punti che stavolta hanno il forte profumo di Scudetto. Tradizione sabauda o rivoluzione partenopea, quinto consecutivo per la Juventus o terzo della propria storia per il Napoli. La parola passa al campo.

Allegri si presenta al grande appuntamento con gli uomini contati soprattutto in difesa (out Caceres e Chiellini), emergenza che potrebbe convincere il tecnico ad abbandonare per una sera la retroguardia a tre e tornare a quattro con Lichtsteiner a destra, Evra a sinistra e la coppia di centrali BonucciBarzagli.

L’utilizzo di Cuadrado potrebbe permettere alla Juventus di cambiare modulo in corsa, con il colombiano che scalando in fase di ripiegamento andrebbe a comporre il classico 3-5-2 ma in fase offensiva potrebbe anche avanzare sulla linea degli attaccanti per formare un 4-3-3 stile Manchester.

A centrocampo Sturaro dovrebbe essere confermato al posto di Khedira, convocato ma non al meglio, accanto a lui Marchisio Pogba. Tutto come previsto in attacco dove insieme all’intoccabile Dybala ci sarà Morata, ancora una volta preferito a Zaza pronto eventualmente a subentrare a gara in corso. Out Mandzukic.

Nessun dubbio invece per Sarri che ritrova Jorginho dopo il turno di squalifica scontato contro il Carpi e schiera la squadra migliore: l’unico indisponibile è l’ultimo arrivato Grassi. Reina difenderà i pali azzurri, davanti a lui solita linea a quattro formata da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam.

A centrocampo Allan e Hamsik completeranno il reparto con Jorginho. Infine eccoci all’esplosivo tridente composto dal capocannoniere Higuain (24 goal in altrettante partite), l’assist-man Insigne e la freccia Callejon.

PROBABILI FORMAZIONI
Juventus Logo 4-4-2
BUFFON
LICHTSTEINER
BONUCCI
BARZAGLI
EVRA
CUADRADO
STURARO
MARCHISIO
POGBA
DYBALA
MORATA











4-3-3
REINA
HYSAJ
ALBIOL
KOULIBALY
GHOULAM
ALLAN
JORGINHO
HAMSIK
CALLEJON
HIGUAIN
INSIGNE
Napoli Logos

 

  • La Juventus ha vinto tutte e quattro le sfide col Napoli disputate allo Stadium: 11 gol fatti, uno solo subito in queste partite.
  • Il Napoli ha battuto la Juventus sia all’andata che al ritorno solamente in tre stagioni: 57/58, 86/87, 09/10.
  • Questa è la prima volta che le due squadre si affrontano nel girone di ritorno con il Napoli primo e la Juventus seconda in classifica.

 

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.