Inter-Napoli 3-1, gli azzurri, dopo aver lottato, crollano nella ripresa.

0

Nel posticipo della 18esima giornata di campionato l’Inter batte il Napoli per tre reti ad una. La squadra allenata da Leonardo (all’esordio sulla panchina interista) passa subito in vantaggio dopo appena due minuti con la rete realizzata da Motta dopo uno splendido scambio con Pandev e Stankovic. De Sanctis nulla ha potuto sul tiro al volo del brasiliano. Il Napoli reagisce ed al 25esimo pareggia i conti con il colpo di testa di Pazienza, il quale da calcio d’angolo batte l’incolpevole Castellazzi e riporta in gara gli azzurri.

L’equilibrio dura soltanto 13 minuti, in quanto al 38esimo su cross di Maicon, Cambiasso anticipa Cannavaro e batte per la seconda volta De Sanctis. In precedenza il Napoli è andato vicinissimo al vantaggio con tiro di Maggio uscito al lato di poco. Nella ripresa il Napoli si spegne e non riesce ad entrare più in partita. Thiago Motta da calcio d’angolo batte di nuovo il portiere azzurro e chiude il match sul risultato di 3-1. Il Napoli subisce il colpo e non impensierisce più la porta difesa da Castellazzi. Primo successo sulla panchina nerazzurra per Leonardo ed ottava sconfitta consecutiva a San Siro per gli azzurri. Sconfitta quasi indolore in quanto la sconfitta della Juventus permette al Napoli di piazzarsi al terzo posto, ad una sola lunghezza dalla Lazio seconda. Un Napoli che nel primo tempo ha comunque dato segnali positivi. Il posticipo di Domenica prossima contro la Juventus sarà l’occasione di riscatto.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.