Inter-Napoli 0-1, Sarri: “Qui non è possibile programmare uno Scudetto”

0

Il Napoli ad un punto dal 2° posto, ma sul discorso Scudetto Sarri è chiaro: “Qui non si può programmare, ci mancano 120-130 milioni di monte ingaggi“.

La vittoria contro l’Inter a San Siro avvicina il Napoli all’obiettvo secondo posto che significherebbe accesso diretto alla prossima Champions League. Il tecnico partenopeo Sarri non può non essere soddisfatto in vista del testa a testa finale con la Roma.

“Stasera abbiamo concesso molto poco e di solito quando non siamo in completo predominio di palleggio subiamo tanto. Abbiamo condotto una partita che potevamo e dovevamo chiudere prima visto lo svolgimento e le tante situazioni create. l’Inter è una squadra forte con tante individualità, il pericolo può arrivare improvvisamente. La prova della squadra complessivamente è stata di buon livello”.

Per quanto concerne le ambizioni Scudetto, anche future, l’allenatore del Napoli è netto:

“Qui non siamo nelle condizioni di programmare uno Scudetto.Cosa ci manca dalla Juventus? Lo sappiamo, non voglio essere ripetitivo: ci mancano 120-130 milioni di monte ingaggi. Inutile negarlo, i soldi contano. Non mi pare che in Germania vinca lo Scudetto l’Hertha Berlino, né in Spagna lo Sporting Gijòn. Al momento siamo una squadra superiore rispetto alle risorse economiche attuali”.

Sguardo ai prossimi impegni:

“Non dobbiamo essere appagati dai risultati che stiamo ottenendo. La situazione avanti a noi è in mano agli avversari che se le vincono tutte non ci danno nessuna possibilità di recuperare. Siamo contenti per la vittoria contro una squadra motivata che veniva da un ritiro lungo”.

“Nel girone di ritorno siamo in testa alla classifica insieme alla Juventus, abbiamo raggiunto il record di vittorie esterne del Napoli di tutti i tempi, per essere una squadra incompiuta non siamo male. Per noi servono lungimiranza e ambizione”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.