Insigne: “A Napoli sto vivendo un sogno. Scudetto? E’ presto”

0
Insigne

Dal ritiro della Nazionale Under 21, Lorenzo Insigne non perde occasione per parlare del Napoli e della sfida in programma sabato 20 ottobre contro la Juventus. Queste le dichiarazioni del giovane attaccante di Frattamaggiore:

“A Napoli è un sogno. Io al San Paolo facevo il raccattapalle, ora ci gioco. Qualunque ragazzino vorrebbe questo. Sono soddisfatto di quanto fatto fino ad ora. Mazzarri con me è stato chiaro da subito. Mi ha detto che sono la prima scelta dopo i tre campioni. E così è stato. Con Fiorentina e Palermo sono partito titolare. Col Parma ho segnato. Non è vero che non fa giocare i giovani. In ritiro ho dato tanto e penso di essermi guadagnato il Napoli. Ho davanti tre campioni, di Hamsik e Cavani sapete tutto, ma Pandev è uno che ha vinto tutto. Io lo guardo dall’esterno, poi so che, quando entro, devo prendere il suo posto. Sicuramente ho più corsa, ma lui è più fisico e più esperto. Con Cavani il rapporto è ottimo, ma in campo lui non guarda in faccia nessuno. Vuole segnare. Siamo primi in classifica, ma è presto. Il Napoli di quest’anno gioca molto più di squadra, è un dato di fatto e ce la giochiamo con tutti. Sulla gara di sabato dico che loro non sono più forti, ma più completi: hanno una rosa più ampia della nostra. La vita qui a Napoli è diversa rispetto a Pescara, non riesco a uscire neppure per prendere un caffè o per andare in un negozio. Mi assalgono. La sera resto a casa”.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Comunicato della SSC NAPOLI:

Insigne: Il titolo della Gazzetta dello Sport di oggi non rispecchia quello che ho detto nell’intervista.

“Non ho mai detto che Cavani pensa solo per sè e vuole solo segnare. Questo titolo della Gazzetta dello Sport, diverso anche da quello che viene virgolettato nell’articolo, non rispecchia minimamente ciò che ho detto. Fortunatamente lo possono testimoniare le persone che erano con me, l’addetto stampa della Nazionale Under 21 e altri due giornalisti che, infatti, non hanno scritto nulla di questo tipo nei loro articoli. Sono legato a Edy da un grandissimo rapporto umano e da un campione come lui posso solo imparare”.

Questa la precisazione di Lorenzo Insigne dopo il titolo della Gazzetta dello Sport di oggi. Il Napoli ci tiene solo a sottolineare che, come riferito proprio dall’addetto stampa della Nazionale presente all’intervista insieme ad altri due giornalisti di diverse testate, Insigne voleva semplicemente dire che Cavani è uno straordinario attaccante e come tutti gli attaccanti ha come obiettivo quello di fare goal. La SSC Napoli si augura che la Gazzetta dello Sport intervenga a chiarire questo spiacevole equivoco.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.