Infortunio Mertens, tensione Belgio-Napoli: “Era già infortunato”

0

L’infortunio di Dries Mertens alza la tensione tra Belgio e Napoli, il Ct Wilmots ha intenzione di trattenerlo comunque in ritiro mentre dall’Italia fanno sapere: “Qui era sano“.

La pausa delle Nazionali non inizia certo con il piede giusto per il Napoli che, nella giornata di martedì, ha ricevuto pessime notizie sulle condizioni di un suo giocatore.

Dal Belgio, infatti, rimbalza la voce dell’infortunio muscolare occorso a Dries Mertens. Infortunio che, peraltro, sarebbe piuttosto serio e costringerebbe l’esterno ad uno stop che va dalle quattro alle cinque settimane.

Mertens, insomma, avrebbe rimediato addirittura uno strappo all’adduttore della coscia sinistra. Anche se al momento non è ancora chiaro quando e come.

Il giocatore, infatti, contro l’Udinese ha disputato regolarmente gli ultimi venti minuti di gara senza manifestare problemi di alcun tipo tanto che, appunto, il Napoli lo ha inviato in Belgio per rispondere alla convocazione della propria Nazionale.

Nazionale dove, però, secondo quanto riporta ‘Il Corriere dello Sport’ i medici hanno immediatamente riscontrato il problema muscolare alla coscia:

Quando è arrivato da Napoli ha detto di avvertire un fastidio e così lunedì lo abbiamo sottoposto a un’ecografia. L’esame strumentale ha evidenziato uno strappo al bicipite femorale: non so quanto tempo dovrà restare fermo, non posso dirlo, però non rientrerà a Napoli. Fino a martedì si curerà con noi: farà terapie qui”.  

Nonostante l’infortunio e la sicura indisponibilità per le amichevoli contro Italia e Spagna,infatti, il Ct Wilmots non sembra avere alcuna intenzione di rispedire Mertens in Italia preferendo che il ragazzo faccia gruppo insieme ai suoi compagni.

Il Napoli, ovviamente, dal canto suo non ha preso affatto bene l’intera vicenda ed aspetta di capirne di più nelle prossime ore quando dal Belgio dovrebbero quantomeno arrivare i risultati degli esami strumentali ai quali è stato sottoposto Mertens sperando poi che il giocatore possa fare rientro alla base già in settimana.

Un vero e proprio giallo, insomma, che conferma la fragilità fisica del giocatore il quale giovedì scorso aveva già saltato la gara di Europa League proprio a causa di un problema al bicipite femorale della coscia sinistra rimediato contro il Genoa.

Problemi muscolari ai quali, secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, va aggiunto un leggero mal di pancia dovuto alle troppe panchine rimediate anche in questa stagione (appena 5 le presenza da titolare) ed al ritardo nel rinnovo contrattuale al quale a Napoli lavorano ormai da mesi senza che arrivi la tanto attesa fumata bianca. Tutti segnali di un certo malessere generale che rischiano di turbare, seppure in parte, l’isola felice di Castlevolturno.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.