Il Real Madrid annuncia: “Benitez nuovo allenatore”

0

Il Real Madrid, ufficializza tramite il proprio sito Internet, l’arrivo in panchina di Rafa Benitez: per l’ex tecnico del Napoli contratto di 3 anni.

Ufficiale: Rafa Benitez è il nuovo tecnico del Real Madrid. L’ex Napoli, che ha salutato gli azzurri dopo due stagioni, ha firmato per i ‘Blancos’ e succederà in panchina a Carlo Ancelotti.

L’annuncio è stato dato dal club spagnolo con una nota apparsa sul proprio sito Internet: “Il Real presenterà Rafa Benitez quale nuovo allenatore della prima squadra per le prossime tre stagioni”.

Come fanno sapere i ‘Merengues’, il benvenuto gli verrà dato alle 13 sul palco d’onore del ‘Santiago Bernabeu’ e verrà seguita dalla conferenza stampa di rito.

Rafa, che percepirà un ingaggio da circa 5 milioni annui, ha già visitato il centro sportivo di Valdebebas per immergersi subito nella nuova realtà e di concerto col preparatore atletico Paco De Miguel sta approntando un programma adeguato per affrontare le amichevoli estive distribuite tra Australia, Cina e Germania.

In chiave mercato Benitez potrebbe ricevere come primo regalo David De Gea tra i pali, mentre per la mediana gli tornerebbe utile Casemiro che il Madrid dovrà controriscattare dal Porto. Napoli è alle spalle, il futuro è ‘Blanco’.

Rafa Benitez, bienvenido al Real Madrid
Rafa Benitez, bienvenido al Real Madrid

Leave A Reply