Icardi, il Napoli insiste affinchè il giocatore faccia pressioni all’Inter per essere ceduto

0

Oggi ci sarà un nuovo incontro tra l’entourage di Icardi ed il Napoli.

Va avanti ed è destinato a prolungarsi fino agli ultimi giorni di mercato il dilemma Icardi, attaccante dell’Inter che ha monopolizzato i tormenti dell’estate nerazzurra, sicuramente una delle più torride degli ultimi anni e non solo per quanto riguarda l’aspetto climatico.

Non è un mistero che il bomber argentino piaccia e non poco al Napoli, rimasto senza Higuain ed alla ricerca di un degno sostituto dopo l’arrivo del polacco Milik: nella giornata di ieri c’è stato un incontro tra l’entourage del giocatore ed i partenopei, rappresentati dal ds Giuntoli che ha confermato la volontà netta del club che vuole affondare il colpo.

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, per oggi è in programma un nuovo summit tra le parti che potrebbe anche essere l’ultimo: il Napoli dal canto suo ritiene che i 70 milioni messi sul piatto possano bastare per far crollare definitivamente il muro dell’Inter, che però resiste e non alcuna ha intenzione di cedere.

L’Inter è convinta che questa operazione in uscita sia deleteria, nonostante i soldi abbiano una grande importanza soprattutto per le dinamiche del Fair Play Finanziario. A confermare la volontà di tenere Maurito è stato anche il nuovo tecnico de Boer nella conferenza stampa di presentazione:

“Vogliamo tenerlo, sono certo che insieme lavoreremo bene e che non ci saranno problemi”.

A far desistere i milanesi dal cedere sono stati anche i rifiuti di PSG e Borussia Dortmund per Cavani e Aubameyang, profili sondati qualche tempo fa per non farsi trovare impreparati in caso di un clamorso addio.

Il nodo tra Icardi e l’Inter resta sempre lo stesso: la moglie e procuratrice Wanda Nara spinge per il rinnovo del contratto con tanto di adeguamento, da Milano però fanno sapere che tutto questo potrà essere possibile soltanto a partire dall’1 settembre in poi, cioè quando il mercato si sarà chiuso definitivamente.

Dal canto suo il Napoli potrebbe anche giocarsi l’ultima carta che prevede una pressione sul giocatore affinché forzi la cessione dall’Inter, che a quel punto si troverebbe in rosa un tesserato quasi separato in casa e desideroso di cambiare aria: una bella gatta da pelare insomma.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.