Higuain a Napoli: “Per scrivere la storia”

0

Dopo un inizio difficile, Higuain sta prendendo per mano il Napoli: “Sappiamo che è difficile vincere, ma è una bella sfida. Adoro i napoletani, ti danno tutto”.

Qualche infortunio di troppo e lo spettro di Cavani avevano frenato Gonzalo Higuain ad inizio stagione. Ma il ‘Pipita’ non si è affatto scoraggiato, anzi, ha trovato ancor più motivazioni che in poco tempo lo hanno trasformato nel trascinatore del Napoli.

Lo voleva l’Arsenal, ma alla fine Higuain ha scelto il Napoli. Ecco perchè: “Mi ha convinto subito Rafa Benitez ed il progetto del club – spiega il Pipita in un’intervista al quotidiano ‘Olè’ – . E questo mi motiva ad aiutare la squadra a crescere, a scrivere la storia. Sappiamo che è difficile, ma è una bella sfida”.

Higuain in campo contro il Livorno
Higuain in campo contro il Livorno

Vivere alla falde del Vesuvio non è semplice per i calciatori, ma secondo Higuain sono più i lati positivi che quelli negativi:E’ una citta intensa. E’ incredibile, viene prima il calcio e poi tutto il resto. Per me, che amo questo sport, è un posto bellissimo perchè vivono per questo, nel bene e nel male. Grazie a Dio mi hanno mostrato immediatamente grande amore e questo mi fa sentire molto a mio agio”.

“Certo – aggiunge Higuain – , la vita sociale è più complicata perché non hai la facilità di spostarti tranquillamente che c’è in altre città, ma Napoli ti dà altre cose, l’amore dei tifosi ad esempio. I napoletani sono appassionati fino all’estremo e questo lo adoro”.

L’ambientamento al Napoli per Higuain non è stato compicato: “Avevo parlato col Pocho Lavezzi e Campagnaro. Inoltre, i napoletani sono simili a noi come persone. Inoltre Diego è nel loro cuore e l’argentino avrà sempre un affetto speciale”. A proposito di Maradona: “Sarà presente per tutta la vita. Non è mai andato via dal cuore dei napoletani. Ha fatto molto per questa squadra e a Napoli lo ameranno per sempre”.

In molti criticano il campionato italiano, ma secondo Higuain sono giudizi steriotipati:A priori, tutti dicono che in Italia c’è un calcio più tattico. Posso confermare e dire di sì. In Italia nella maggior parte delle partite difendno in cinque e devi attaccare per trovare spazi. Credo che questa esperienza mi permetterà di migliorare come giocatore”.

Infine i buoni propositi per il 2014. Higuain non può che pensare al sogno Mondiale: “Voglio in primo luogo la salute. E la Coppa è desiderata da tutti, sarebbe il sogno perfetto vincerla, e in Brasile. Ma bisogna essere calmi, non possiamo pensare di vincere il mondiale senza aver giocato la prima partita”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.