Higuain c’è sempre, Napoli rullo compressore

0

Il Napoli di Maurizio Sarri è inarrestabile, ce ne stiamo rendendo conto di partita in partita.

Annientata anche la Lazio nel turno infrasettimanale è il momento di pensare alla prossima gara, a quella contro il Carpi al San Paolo domenica 7 febbraio. Partita che può sembrare semplice da affrontare, ma è proprio in queste circostanze che si annidano le peggiori insidie.

Un minimo di appagamento e si rischia di concedere occasioni agli avversari. Il Carpi nell’ultima partita è sembrata più viva che mai contro la Fiorentina, soltanto un gran goal di Zarate ha regalato sul finire di gara la vittoria ai toscani. Siamo ben certi che Sarri, comunque, riuscirà a tenere ben alta la concentrazione per questa delicatissima sfida.

Servono i tre punti a tutti i costi, arrivare allo scontro diretto contro la Juventus con i 2 punti di vantaggio è di vitale importanza per continuare a cullare quel sogno che si chiama Scudetto. Calma e sangue freddo da parte di tutti, il campionato è ancora lungo e ci saranno molti scontri diretti da giocare per dimostrare la grande forza della squadra.

Da considerare, poi, che gli impegni di Europa League toglieranno inevitabilmente energie fisiche e mentali a tutti i giocatori. Servirà equilibrio e maestria da parte dell’allenatore nel gestire nel migliore dei modi i suoi ragazzi e nel preservare soprattutto il Pipita Higuain, punta di diamante del Napoli che è in uno stato di grazia incredibile.

La rinascita del numero 9 azzurro non è arrivata per caso, gran parte del merito va al nuovo allenatore partenopeo che è riuscito nel giro di qualche mese ad infondere fiducia ad un giocatore che l’aveva persa. E’ ovvio che anche da parte dell’argentino c’è stata subito grande collaborazione nell’ascoltare i consigli che Sarri gli ha dato in questi mesi e che continua a dargli ancora oggi. Il risultato è sotto gli occhi di tutti, 23 partite giocate in campionato e 23 reti realizzate.

Un record a livello europeo che di giornata in giornata continua a migliorare. A questo punto la certezza è soltanto una: Higuain favorito per le scommesse sul capocannoniere di Serie A. In effetti non potrebbe essere altrimenti visto il divario che c’è al momento dal terzetto di inseguitori composto da Eder, Bacca e Dybala.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.