Hamsik Pallone d’Oro slovacco per la 6ª volta: “Migliorato con Sarri”

0

Marek Hamsik eletto Pallone d’Oro in patria per la sesta volta in carriera, la quarta consecutiva: “Il 2016 mio anno migliore“.

Siamo a sei! Marek Hamsik Pallone d’Oro slovacco per la sesta volta in carriera: il capitano del Napoli mette le mani sul riconoscimento per il quarto anno consecutivo.

Sui 33 giuranti chiamati ad esprimersi, il numero 17 azzurro ha ricevuto la bellezza di 32 voti stracciando così la concorrenza: alle sue spalle, Martin Skrtel (Fenerbahce) e Robert Mak (Zenit).

“Con Sarri le mie prestazioni sono migliorate – il commento rilasciato da Hamsik ai cronisti presenti subito dopo l’investitura – Probabilmente il 2016 è l’anno migliore della mia carriera”.

Anche il Napoli ha voluto omaggiare alla il suo capitano, ricordando come

“Hamsik in questa stagione ha superato Sallustro e Cavani nella classifica dei bomber azzurri con 110 goal ed è al secondo posto della speciale graduatoria a 5 reti da Maradona”.

“Essere il capocannoniere storico del Napoli sarebbe speciale. Non so se ci sarà una festa con lui, vedremo. Prima di Real-Napoli ci ha trattato con affetto e incoraggiato, bel gesto”.

Intanto Marek è sempre più icona nazionale.