Hamsik-Napoli, sfiorato il divorzio: “Se Benitez fosse rimasto… “

0

Marek Hamsik finalmente allo scoperto sul Rafa Benitez di Napoli: “Tra me e lui rapporto normale, la panchina non poteva rendermi soddisfatto. Se mi infastidiva qualcosa? Non lo direi”.

Col quinto posto finale e il trasferimento di Benitez al Real Madrid, le somme sono state ampiamente tirate. Hamsik non nasconde l’enorme delusione per l’annata del Napoli, riservando una ‘zeppata’ al tecnico spagnolo.

Il capitano azzurro, dal ritiro della Slovacchia, traccia un magro bilancio su quanto compiuto dalla squadra: “E’ stata una stagione triste, siamo usciti in semifinale di Europa League e di Coppa Italia, inoltre non abbiamo vinto la partita decisiva contro la Lazio. Mi fa male, certo… Siamo consapevoli che non abbiamo fatto quello che potevamo e siamo tutti andati a casa delusi”.

‘Marekiaro’ definisce “normale, professionale… Quando è andato via ci siamo stretti la mano” il suo rapporto con Rafa ed esce allo scoperto: “La panchina? Ovviamente sono un giocatore che vuole sempre giocare, e non andare in campo non poteva rendermi soddisfatto. Però ho reagito come un professionista, non ero arrabbiato ma l’anno prossimo spero di avere più spazio”.

Il centrocampista, poi, si lascia andare ad esternazioni tanto criptiche quanto inattese: “Se mi avesse dato fastidio qualcosa del mister non lo direi ai giornalisti… Io via se fosse rimasto? Non saprei cosa dire, davvero… “.

L’ottimo ‘score’ di Hamsik viene messo in secondo piano dal diretto interessato: “E’ vero, a livello personale ho fatto il record di goal in una stagione (13, ndr) e sono stato il miglior assist-man, ma per me contano i risultati della squadra”.

Lo sguardo dello slovacco è già rivolto al futuro: “Andrò in vacanza dal 15 giugno, poi tra un mese in ritiro con il Napoli per preparare la nuova stagione”, spiega il numero 17 dei partenopei. Che sul ‘toto-allenatore’, infine, dice: “Da quello che scrivono i giornali so che De Laurentiis sta provando a convincere Emery… “.

Marek Hamsik e Rafa Benitez
Marek Hamsik e Rafa Benitez

Leave A Reply