Hamsik, Napoli ha perso la pazienza: Marek becca i primi fischi al San Paolo

0

Contro l’Empoli, altra prestazione mediocre di Marek Hamsik. E parte della tifoseria del Napoli lo fischia al momento della sostituzione. De Guzman, in goal coi toscani, preme.

L’ennesima domenica storta del Napoli, che non va oltre un 2-2 in rimonta con l’Empoli, coincide con l’ennesima domenica da dimenticare per Marek Hamsik. Con una novità praticamente assoluta: i fischi che gran parte del San Paolo ha riservato al suo capitano al momento della sostituzione, al quarto d’ora della ripresa.

Hamsik manifesta la sua delusione
Hamsik fischiato dai suoi tifosi

Anche il pubblico di Napoli, dunque, è sbottato. Esasperato da una situazione sempre più complicata e da prestazioni, quelle di Hamsik, costantemente sotto la media. Anche ieri, nella gara di pranzo contro i toscani, lo slovacco ha combinato poco, prendendosi poche responsabilità, perdendo tanti palloni e fungendo solo parzialmente da collegamento tra il centrocampo e l’attacco.

Il che riporta alla questione tattica che assilla l’ambiente e Rafa Benitez. I numeri parlano di 11 goal in 59 presenze da quando l’ex allenatore del Liverpool è arrivato a Napoli. Pochi, anche per un trequartista. Che ha in sostanza dimostrato ancora una volta di non essere lui la pedina adatta da piazzare dietro la prima punta.

Al contrario, l’entrata di de Guzman a una ventina di minuti dal termine ha portato immediatamente maggiore brillantezza e vivacità nell’attacco del Napoli. Tanto che proprio l’olandese ex Swansea ha firmato la rete del pareggio, che va ad aggiungersi ad altri highlights come la tripletta allo Young Boys di qualche settimana fa. Si prepara un ribaltone nell’11 titolare?

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.