Hamsik analizza il Napoli: “Sintonia con Benitez, ma quanto spreco!”

0

Marek Hamsik traccia un bilancio del nuovo corso targato Benitez: “Io e il Napoli abbiamo vissuto molti cambiamenti, sono stati persi punti importanti ma la stagione è lunga”.

Amarezza, ma anche tanto ottimismo per presente e futuro. Marek Hamsik ‘scannerizza’ l’annata del nuovo Napoli targato Rafa Benitez, rassicurando i tifosi sulla simbiosi tra squadra e tecnico e invitando a non demordere in una stagione ancora lontana dalla conclusione.

Hamsik fa il bilancio del Napoli allenato da Benitez
Hamsik fa il bilancio del Napoli allenato da Benitez

‘Marekiaro’ si confessa al sito slovacco ‘Sport’, dove analizza il feeling col tecnico spagnolo e il pari di Livorno: “Quest’anno a Napoli ho vissuto molti cambiamenti. Rafa Benitez ha portato un nuovo sistema di gioco, ha cambiato il nostro stile. Siamo entrati in sintonia con il suo credo, anche se siamo rammaricati per aver perso alcune importanti occasioni in campionato, come il pareggio di domenica a Livorno. Ma la stagione è ancora molto lunga, dobbiamo far tesoro di questi errori”.

Dal punto di vista personale, invece, Hamsik torna sul guaio al piede che ha condizionato il suo rendimento: “E’ stato il mio primo infortunio serio, che mi ha tenuto fermo 52 giorni. E’ stato difficile stare senza calcio, almeno mi sono potuto dedicare un po’ di più alla famiglia”.

L’obiettivo è quello di raddrizzare l’annata anche individualmente e dare ragione a chi lo esalta in patria: “Ho disputato una buona stagione l’anno scorso, spero di migliorare ancora. Il premio come miglior giocatore slovacco è un riconoscimento importante per me, è il risultato del mio gioco percepito da esperti, allenatori e giornalisti”, ha concluso Hamsik.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.