Hamsik al Dalian: guadagnerà 25mila euro al giorno

0

Hamsik lascia Napoli dopo 12 anni per volare in Cina. A De Laurentiis ha confessato: “Non posso rifiutare questa offerta”.

Dopo la partita tra Napoli e Sampdoria di sabato pomeriggio vi abbiamo raccontato la decisione di Hamsik, di lasciare l’Italia a 32 anni e volare in Cina, per accettare l’offerta del Dalian Yifang, seppur a mercato chiuso in Serie A.

D’altronde la proposta economica del cub cinese, soprattutto per un giocatore che si appresa alla fase finale della sua carriera, è davvero irrinunciabile. Al Napoli andranno circa 20 milioni di euro, ma è soprattutto l’offerta allo slovacco a far notizia.

Stiamo parlando di 9 milioni di euro all’anno per i prossimi tre anni, che consentiranno ad Hamsik di guadagnare circa 25mila euro al giorno.

D’altronde, come riporta ‘Il Mattino’, è stato proprio l’ormai ex Capitano del Napoli a chiamare Aurelio De Laurentiis dopo aver ricevuto l’offerta del Dalian.

“Presidente, non posso dire di no ad una simile offerta”.

Poi Hamsik, una volta assimilata la complicata decisione di lasciare il Napoli, ha parlato alla squadra prima della sfida contro la Sampdoria. Da oggi dovrebbe partire la nuova avventura dello slovacco.

“Questa è l’ultima gara con voi. In Italia ed in Europa non avrei mai potuto giocare con un’altra maglia”.

Leave A Reply