Genoa-Napoli: dove vedere la partita in tv e diretta streaming

0

Il Genoa ospita il Napoli nella 31ª giornata di Serie A: news sulla gara, dalle formazioni a dove vederla in tv e diretta streaming.

GENOA-NAPOLI: CANALE TV E DIRETTA STREAMING

  • Partita: Genoa-Napoli
  • Data: 8 luglio 2020
  • Orario: 19.30
  • Canale tv: Sky
  • Streaming: Sky Go e Now Tv

Il Genoa di Davide Nicola sfida in casa il Napoli di Gennaro Gattuso nella 31ª giornata di Serie A, in un confronto che mette in palio punti per la zona salvezza e la zona Europa League. I liguri sono diciassettesimi in classifica con 27 punti, frutto di 69 vittorie, 9 pareggi e 16 sconfitte, e hanno 2 lunghezze di vantaggio sulla terzultima posizione occupata dal Lecce, i partenopei invece si trovano al 5° posto a quota 48 punti a pari merito con la Roma, con un cammino di 14 successi, 6 pareggi e 10 k.o.

Il Grifone viene da 2 sconfitte e 2 pareggi, fra cui quello più recente con l’Udinese, nelle ultime 4 giornate, mentre i campani hanno ottenuto 3 vittorie, fra le quali l’ultima molto importante contro la Roma, e una sconfitta nelle precedenti 4 partite disputate in campionato.

Nei 47 precedenti in Serie A contro il Napoli fra le mura amiche, i rossoblù sono in vantaggio con 18 successi, 17 pareggi e 12 affermazioni degli azzurri. La situazione è tuttavia molto differente se si analizzano soltanto i risultati degli ultimi 10 anni: negli ultimi 9 incroci al Ferraris in campionato dal 2010/11 in avanti, infatti, il Napoli è uscito vincitore 6 volte, con 2 pareggi e una sola vittoria dei padroni di casa. Quest’ultima risale al 29 gennaio 2012, con un 3-2 finale grazie ad una doppietta di Rodrigo Palacio e a un goal di Alberto Gilardino.

L’esperto macedone Goran Pandev, giunto a quota 8 goal in stagione, è il miglior marcatore del Grifone, mentre il polacco Arkadiusz Milik è il giocatore più prolifico dei campani con un bottino di 10 reti. In questa pagina tutte le informazioni su Genoa-Napoli: dalle notizie sulle formazioni a come seguire il match in tv e streaming.

ORARIO GENOA-NAPOLI

Genoa-Napoli si disputerà la sera di mercoledì 8 luglio 2020, a porte chiuse, nel palcoscenico dello Stadio Luigi Ferraris di Genova. Il fischio d’inizio della partita, che sarà la 96ª in Serie A fra le due formazioni, è in programma per le ore 19.30.

DOVE VEDERE GENOA-NAPOLI IN TV

Sarà Sky a trasmettere la sfida Genoa-Napoli in diretta tv sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite).

GENOA-NAPOLI IN DIRETTA STREAMING

Il confronto Genoa-Napoli sarà visibile anche in diretta streaming. Gli abbonati Sky potranno vederlo mediante Sky Go su dispositivi mobili quali smartphone e tablet oppure sul proprio pc o notebook attraverso la app per sistemi iOS e Android o collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.

C’è inoltre l’opzione Now Tv, il servizio live e on demand di Sky, che consente a tifosi e appassionati di vedere le gare della Serie A in diretta streaming acquistando uno dei pacchetti offerti.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-NAPOLI

Oltre a Romero, assenza dell’ultimo minuto dopo l’infortunio contro l’Udinese, Nicola avrà ancora indisponibile capitan Criscito per infortunio oltre a Radovanovic e probabilmente Ankersen. In attacco il tecnico rossoblù potrebbe preferire Sanabria e Pinamonti a Iago Falque e Pandev. Con il rientro di Schöne in cabina di regia, lo svizzero Behrami sarà spostato da mediano a mezzala destra, con Cassata mezzala sinistra e sulle due fasce Biraschi a destra e Barreca, favorito su Sturaro, a sinistra. In difesa, davanti a Perin, Soumaoro è in vantaggio su Goldaniga per completare la difesa a tre con Romero e Masiello.

Turnover per Gattuso, che tuttavia dovrà far fronte alle assenze importanti di Koulibaly in difesa e Demme a centrocampo, con i due giocatori entrambi fermati un turno dal Giudice Sportivo. Fra i pali sarà confermato Meret, ma Ospina è stato comunque convocato. Nella difesa a quattro la coppia centrale dovrebbe essere composta da Maksimovic e Manolas, con Di Lorenzo e Hysaj esterni bassi. In mediana spazio a Lobotka come playmaker, mentre Fabian Ruiz (favorito su Elmas) e Zielinski agiranno ai suoi lati da mezzali. Nel tridente offensivo dei partenopei, infine, Politano, Lozano e Mertens potrebbero rilevare Callejón, Milik e Lozano.

FORMAZIONI UFFICIALI GENOA-NAPOLI

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Biraschi, Behrami, Schone, Cassata, Barreca; Sanabria, Pinamonti.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian, Lobotka, Elmas; Politano, Mertens, Insigne.

Leave A Reply