Gattuso è chiaro: “Campionato falsato, o si giocano tutte o si ferma”

0

L’allenatore del Napoli Gattuso, nonostante il periodo positivo dei suoi, è sincero in conferenza stampa: “In questo momento il campionato è falsato“.

Il Napoli non si ferma più e contro il Torino mette in fila la terza vittoria consecutiva in Serie A. Ma a fine partita, Gattuso, nonostante abbia sfruttato queste partite per risalire in classifica, si dimostra sincero e parla in termini duri dell’attuale campionato condizionato dalle norme restrittive per il Coronavirus.

“Non sono d’accordo sul rinvio delle gare. Ho grande rispetto per le vittime, ma bisognava prendere una decisione uguale per tutti: o si fermava il campionato o giocavano tutti. Giocare una gara oggi o il 13 maggio è diverso, tra due mesi può cambiare tutto in termini di motivazione, per non parlare di infortuni e squalificati. Per me il campionato è falsato in questo momento. Tra due mesi saranno partite totalmente diverse e poi c’è chi non gioca due settimane e chi gioca ed ha un dispendio energetico. Non è uguale per tutti”.

Una riflessione condivisibile, che probabilmente sarà esame dell’odierno Consiglio straordinario della Lega, convocato per oggi alle ore 12.

Intanto il Napoli, come detto, è risalito in classifica grazie ad un momento d’oro e alla gestione proprio di Gattuso. Allo stato attuale delle cose, e con tutte le partite in meno che hanno alcuni avversari diretti, il Napoli dista dal quarto posto sei punti.

Leave A Reply