Gargano vuole dedicarsi solo al Napoli, rifiuta la convocazione dell’Uruguay

0

Walter Gargano ha chiesto alla Federazione uruguaiana di poter rimanere a Napoli per preparare la sfida con l’Inter: salterà le amichevoli con Arabia Saudita e Oman.

Nonostante le continue critiche da parte di una buona parte delle tifoseria, Gargano continua ad essere un punto fermo di questo Napoli. Il rendimento parla chiaro: il centrocampista è tra i migliori tasselli a disposizione di Benitez per questo inizio stagione. Il giocatore ha anche rifiutato la convocazione con l’Uruguay per preparare al meglio la sfida con l’Inter.

Gargano vuole dedicarsi solo al Napoli
Gargano vuole dedicarsi solo al Napoli

Domenica contro il Torino è apparso sugli spalti del San Paolo uno striscione polemico nei suoi confronti (“Levati la maglia”), ma al momento della sostituzione sono piovuti solo applausi per il motorino uruguaiano. Il centrocampista è stato anche convocato dall’Uruguay, ma ha rifiutato di disputare le due amichevoli in programma.

Ecco il comunicato della società azzurra: “Gargano ha chiesto ed ottenuto dalla Federazione uruguagia di poter rimanere a Napoli ad allenarsi saltando così le amichevoli con Arabia Saudita ed Oman“. Un ulteriore gesto di attaccamento alla maglia per il ‘Mota‘, che vuole farsi trovare prontissimo per la fondamentale sfida contro i nerazzurri.

Nel frattempo sono otto i giocatori partenopei impegnati con le rispettive nazionali, tra cui anche Hamsik, che aveva saltato la sfida contro i granata per una tonsillite: affronterà Spagna e Bielorussia. Derby invece tra Rafael e Higuain che si affronteranno nell’amichevole di Pechino tra Brasile e Argentina.

Via anche Ghoulam, che con la sua Algeria affronterà il Malawi, e Camilo Zuniga, che sfiderà El Salvador e Canada con la Colombia. Gokhan Inler sarà in campo con la maglia della Svizzera ed affronterà Slovenia e San Marino.

Anche Mertens e Raul Albiol convocati da Belgio e Spagna: il primo sfdierà Andorra e Bosnia, il secondo Slovacchia e Lussemburgo.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.