Forbes: sono 4 i club italiani fra i 20 più ricchi, il Napoli c’è!

0

La rivista ‘Forbes’ ha stilato la classifica dei club più ricchi del mondo. Guida la graduatoria il Real Madrid, ma Milan e Juve sono nella top ten, Inter e Napoli nei primi 20.

La prestigiosa rivista economica americana ‘Forbes‘ ha redatto la graduatoria dei club di calcio che valgono di più al mondo e sono ben quattro i club italiani presenti fra i primi venti posti della classifica. Il Milan occupa la sesta piazza, con una valutazione di 945 milioni di dollari, ossia circa 700 milioni di euro. Nella top ten c’è anche la Juventus, che ha una valutazione di 694 milioni di dollari, vale a dire circa 514 milioni di euro.

Napoli tra i primi 20 club più ricchi del mondo

Fra i primi 20 club al monto, poi, figurano anche l’Inter, che occupa la 14ª posizione con una valutazione di 401 milioni di euro, e il Napoli, che da sette anni a questa parte ha sempre chiuso il bilancio in attivo, che valutato 330 milioni di euro occupa il 17° posto.

A guidare la speciale classifica dei club ‘Paperoni‘ del mondo c’è il Real Madrid, che ha una valutazione di ben 3,3 miliardi di dollari. Segue il Manchester United con 3,16 miliardi di dollari e il Barcellona fermo a quota 2.6 miliardi di dollari.

E’ la Premier League ad avere la supremazia in questa graduatoria, con 7 squadre piazzatesi nelle prime 20 posizioni. Seguono Serie A e Bundesliga con quattro squadre ciascuna (fra i tedeschi il Bayern Monaco occupa la 5ª piazza con 1,309 miliardi di dollari). Per Liga e Ligue1, invece, sono solo due le rappresentanti: detto di Real Madrid e Barcellona che sono sul podio a rappresentare il massimo campionato spagnolo, per quello francese ci sono Lione e Marsiglia, pronte però a lasciar spazio ale ora ricchissime PSG e Monaco.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.