Fiorentina-Napoli: dove vedere la partita in tv e diretta streaming

0

La Fiorentina di Stefano Pioli ospita il Napoli di Carlo Ancelotti nell’anticipo della 23ª giornata di Serie A. I toscani sono noni in classifica assieme al Torino con 31 punti, frutto di 7 vittorie, 10 pareggi e 5 sconfitte, i partenopei sono secondi a quota 51 con 16 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

Il centrocampista Marco Benassi è il miglior marcatore dei viola con 7 goal in 19 presenze, mentre l’attaccante polacco Arkadiusz Milik è il giocatore più prolifico degli azzurri con 12 reti realizzate in 13 partite giocate. La Fiorentina è reduce da 2 pareggi e una vittoria nelle ultime 3 giornate, il Napoli invece ha collezionato 2 vittorie e un pareggio nelle ultime 3 gare disputate.

FIORENTINA-NAPOLI DIRETTA TV E STREAMING

La partita Fiorentina-Napoli sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (202 del satellite, 373 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). La gara sarà visibile anche in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso la piattaforma Sky Go.

FIORENTINA-NAPOLI DATA E ORA

Fiorentina-Napoli si giocherà sabato 9 febbraio 2019 alle ore 18.00 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Sarà il 138° confronto fra le due squadre nel massimo campionato italiano.

PROBABILI FORMAZIONI

Pioli avrà ben 2 assenze per squalifica: mancheranno infatti Milenkovic in difesa e Benassi a centrocampo. Vitor Hugo stringe i denti ed è convocato, non ce la fa invece Laurini. Qualora il brasiliano parta dalla panchina, in mezzo giocherà Hancko, con Ceccherini terzino destro. A centrocampo la regia sarà nuovamente affidata ad Edimilson Fernandes, con Veretout e probabilmente Dabo mezzali. Gerson, infatti, potrebbe essere avanzato sulla trequarti, spingendo in panchina sia Mirallas che Simeone.

Ancelotti avrà indisponibili Younes e soprattutto Albiol, che verrà sostituito da Maksimovic al centro della difesa. Si rivede tra i convocati Chiriches. A destra Hysaj favorito su Malcuit, dall’altra parte Mario Rui su Ghoulam. In mezzo al campo la regia sarà affidata a Fabian Ruiz, con Allan al suo fianco e Callejon e Zielinski sulle fasce. L’alternativa è Verdi esterno dal 1′. In attacco potrebbe toccare a Mertens affiancare Insigne al posto di un Milk da tenere in caldo per l’Europa League. Fra i pali, infine, consueto ballottaggio fra Meret e Ospina, con l’italiano in vantaggio sul colombiano. Hamsik, alle prese col rebus Cina, non è stato convocato.

FIORENTINA (4-3-2-1): Lafont; Ceccherini, Ger. Pezzella, Hancko, Biraghi; Dabo, Fernandes, Veretout; Gerson, Chiesa; Muriel.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Kouilbaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens.

Leave A Reply