Fiorentina-Napoli: azzurri in cerca del colpaccio, per i viola gara decisiva

0

Fiorentina e Napoli si affrontano al Franchi in una sfida che mette in palio tre punti importantissimi per il campionato delle due squadre.

Reduce da un pareggio che è valso il passaggio del turno in Europa League, la Fiorentina ospita il Napoli per una partita che può essere già decisiva per il prosieguo del campionato dei viola. Per l’occasione Montella dovrebbe affidarsi ad un 4-3-2-1 che prevede Tomovic, Rodriguez, Savic ed Alonso davanti a Neto.

A centrocampo spazio al trio composto da Aquilani, Borja Valero e Mati Fernandez che dovrebbe giocare più arretrato spedendo Pizarro in panchina, mentre in attacco dovrebbe tornare titolare dal 1′ Babacar con Cuadrado e Ilicic a supporto. Torna in panca Mario Gomez ma sia lui che Marin sono pronti a entrare a gara in corso.

Il Napoli arriva a Firenze forte degli ultimi ottimi risultati che l’hanno rilanciato nelle zone altissime della classifica. Benitez dovrebbe optare per il consueto 4-2-3-1 con Maggio e Ghoulam chiamati a presidiare le fasce e Albiol e Koulibaly a formare la coppia centrale di difesa.

Lopez-Inler dovrebbe essere il duo di mediana, con Callejon (fresco di convocazione in Nazionale), Hamsik (recuperato da un attacco influenzale) ed Insigne che giocheranno a supporto dell’unica punta Higuain.

PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina Logo
NETO
TOMOVIC – RODRIGUEZ – SAVIC – ALONSO
FERNANDEZ – AQUILANI – BORJA VALERO
CUADRADO – ILICIC
BABACAR
———————————————————————————————–
HIGUAIN
INSIGNE – HAMSIK – CALLEJON
 LOPEZ – INLER
GHOULAM – KOULIBALY – ALBIOL – MAGGIO
RAFAEL
Napoli Logos
FIORENTINA NAPOLI
+ INDISPONIBILI – Rossi, Bernardeschi + INDISPONIBILI – Zuniga, Michu
SQUALIFICATI – Nessuno SQUALIFICATI – Nessuno

Statistiche

  • Fiorentina e Napoli si sono affrontate 128 volte in Serie A: 51 i successi viola, 42 quelli degli azzurri.
  • Il Napoli è la squadra più battuta dalla Fiorentina in Serie A (51 volte).
  • La Fiorentina, tuttavia, ha vinto solo una delle ultime otto sfide con il Napoli in A (4N, 3P), quella più recente, nel marzo scorso.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.