Fiorentina-Napoli 3-0, Sarri: “C’è stato un calo nervoso”

0

Il tecnico del Napoli, Sarri, commenta la sconfitta patita sul campo della Fiorentina: “Non siamo riusciti a reagire alle avversità”.

Si interrompe nel momento meno opportuno la lunga striscia di imbattibilità esterna del Napoli. La compagine partenopea cade sotto i colpi della Fiorentina al Franchi e vede farsi terribilmente complicata la strada che porta allo Scudetto. Per gli azzurri sono ora quattro i punti di distacco dalla Juventus, quando le partite alla fine del torneo sono solo tre.

Sarri, parlando a fine gara ai microfoni di Sky, ha spiegato:

Ci siamo persi di fronte alle avversità della partita. Dopo l’espulsione di Koulibaly abbiamo perso le nostre certezze dal punti di vista tattico, dopo lo svantaggio c’è stato poi un problema di tipo nervoso. Abbiamo provato a reagire da singoli, ma è mancato il collettivo. La Fiorentina ha giocato una partita di grande livello e noi questa volta non siamo riusciti ad opporci alle avversità”.

Il Napoli è crollato a poco meno di ventiquattro ore dall’incredibile vittoria della Juve contro l’Inter:

Siamo la squadra che ha rimontato di più in questo campionato, non abbiamo problemi nel reagire, ma ognuno ha poi le proprie idee. Sapete qual è il mio pensiero, quella di oggi però è stata una brutta prestazione. Posso aver inciso tante cose. Noi dobbiamo pensare solo alle nostre gare e oggi siamo mancati dal punto di vista nervoso. In dieci ci siamo persi, ma i ragazzi sono stati comunque generosi”.

Il discorso Scudetto si complica:

Pensiamo solo alla prossima partita, i ragazzi devono avere voglia di riscatto. Se vinciamo la prossima avremo fatto il record di punti”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.