Ferlaino: “Sono passati 150 anni, ma i piemontesi continuano a fregarci”

0
Corrado Ferlaino

Corrado Ferlaino, storico ex presidente del Napoli, ha rilasciato questa mattina un’interessante intervista, nella quale ha parlato della eterna rivalità tra gli azzurri e la Juventus.

Queste sono state le sue dichiarazioni:

“Le parole di Elkann sono fuori luogo. Gianni Agnelli non avrebbe mai polemizzato pubblicamente, l’Avvocato aveva un altro stile. Magari avrebbe espresso il suo pensiero attraverso qualche giornale amico, ma mai direttamente. Questi giovani d’oggi devono ancora imparare. Della partita di sabato scorso posso dire, facendo una battuta, che dopo 150 anni i piemontesi ci hanno fregato un’altra volta. Allora si servirono di Garibaldi, stavolta di Mazzoleni. Io, fossi stato in De Laurentiis, essendo consigliere federale avrei agito in altri modi e non abbandonando la premiazione. La colpa di tutto ciò è comunque degli arbitri: Il rigore, per esempio, c’era al 50% ma la discrezionalità di Mazzoleni è stata influenzata dalla segnalazione di Rizzoli, e così non va bene perché l’arbitro è stato quasi costretto a concedere il penalty. La rivalità tra Napoli e Juventus è comunque accesa e ciò significa che da un lato il club partenopeo è cresciuto, fa paura e quindi viene attaccato dalla vecchia signora; dall’altro che il carattere del nuovo club azzurro talvolta ”chiama” queste repliche. In ogni caso queste polemiche non portano da nessuna parte. Per lo scudetto infine vedo favorite proprio Napoli e Juventus“.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.