Fellaini al Napoli: affare complesso, queste le possibili alternative

0

La dirigenza del Napoli sta cercando di trovare una soluzione con lo United per il passaggio in maglia azzurra di Fellaini.

Il Napoli, come indicato da Benitez martedì in conferenza stampa, è alla ricerca di un centrocampista che possa dare maggiore qualità al reparto. Non è più un mistero che tra gli obiettivi della società partenopea sia entrato il belga del Manchester United Marouanne Fellaini. Secondo quanto riportato stamane dalla Gazzetta dello Sport sono in corso dei colloqui tra la dirigenza partenopea ed il club inglese.

Fellaini al Napoli, si complica il suo trasferimento
Fellaini al Napoli, si complica il suo trasferimento

L’affare è però tutt’altro che facile da realizzare: Fellaini, acquistato solamente un anno fa dall’Everton per 34 milioni di euro, non rientra nei piani del nuovo manager olandese Van Gaal. Il Manchester, pur di liberarsi di lui, sarebbe disposto anche ad accettare, in prima battuta, dovesse trattarsi di un trasferimento a titolo definitivo, un’offerta di 16 milioni di euro, meno della metà rispetto a quanto sborsato.

In alternativa vorrebbe cederelo in prestito (oneroso, 3-4 milioni) con diritto o obbligo di riscatto, con l’ingaggio che però dovrebbe essere totalmente a carico della squadra che lo accoglierà. Il Napoli, dal canto suo, accetterebbe la soluzione del prestito oneroso con diritto di riscatto, ma vorrebbe invece una partecipazione dei Red Devils per quanto riguarda l’ingaggio (soluzione adottata l’anno scorso con il Liverpool per Pepe Reina), che si aggira intorno ai 4 milioni di euro all’anno.

La trattativa, come sottolineato già nella giornata di martedì, appare quindi tutt’altro che di facile realizzazione. A contribuire ad un esito positivo potrebbero però essere la volontà del calciatore, che ha fatto sapere di essere pronto a venire a Napoli, e quella di Van Gaal, che pur di liberarsi di lui potrebbero convincere lo United ad accettare qualche condizione posta dalla dirigenza azzurra.

Vista comunque la complessità dellla questione Fellaini, sono ancora aperte le strade che portano a Javi Garcia, Mario Suarez ed anche Lucas Leiva del Liverpool. Da non sottovalutare anche la candidatura del 24enne Nacho Camacho, che tanto piace a Rafa Benitez.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.