Europa League, le due urne e le possibili avversarie di Napoli, Roma, Fiorentina, Torino e Inter

0

Napoli, Fiorentina ed Inter saranno nella prima urna del sorteggio di Europa League del prossimo 15 dicembre. Roma e Torino saranno invece nella seconda.

Con la conclusione dei gironi di Europa League, la competizione europea, che vedrà impegnate nei sedicesimi di finale cinque squadre italiane (Napoli, Roma, Fiorentina, Torino e Inter) entrerà nella sua fase di eliminazione diretta.

Il sorteggio avrà luogo a Nyon il prossimo 15 dicembre e vedrà le 32 squadre (otto provenienti dalla Champions League) essere divise in due urne. Nella prima urna andranno le squadre vincitrici dei raggruppamenti e le quattro terze classificate nei gironi di Champions che hanno ottenuto il maggior numero di punti.

Nella seconda urna andranno invece le altre quattro squadre retrocesse dalla Champions League e le seconde classificate dei gironi di Europa League. Non si potranno, come di regola oramai, affrontare squadre che provengono dallo stesso girone o squadre che appartengono alla stessa nazione.

Tornando alle italiane, ecco quali saranno le possibili avversarie delle nostre compagini. Questo il quadro degli avversari della Fiorentina: Villareal, Tottenham, Celtic, PSV, Siviglia, Wolfsburg, Young Boys, Aab, Dnipro, Trabzonspor, Ajax, Anderlecht o Liverpool.

Coppa Uefa

Di seguito i possibili ostacoli per l’Inter di Mancini: Villareal, Tottenham, Celtic, PSV, Siviglia, Wolfsburg, Young Boys, Aab, Guingamp, Trabzonspor, Ajax, Anderlecht o Liverpool.

E per il Napoli di Benitez: Villareal, Tottenham, Celtic, PSV, Dnipro, Siviglia, Wolfsburg, Aab, Guingamp, Trabzonspor, Ajax, Anderlecht o Liverpool.

Per il Torino invece ci sarà da sudare contro una tra Legia, Dinamo Kiev, Everton, Feyenoord, Dinamo Mosca, Salisburgo, Besiktas, Monchengladbach, Zenit, Sporting Lisbona, Olympiacos ed Athletic Bilbao.

La ‘retrocessa’ Roma dovrà dimostrare di essere big contro una tra Bilbao, Olympiacos, Sporting Lisbona, Zenit, Monchengladbach, Club Brugge, Besiktas, Salisburgo, Dinamo Mosca, Feyenoord, Everton, Dinamo Kiev e Legia Varsavia.

URNA ‘PRIME’
URNA ‘SECONDE’
 Athletic Bilbao
Olympiacos
Sporting Lisbona

 Zenit
 Borussia Moench.
 Club Brugge
 Besiktas
 Salisburgo
 Dinamo Mosca
 Inter
 Feyenoord
 Everton
 Napoli
 Dinamo Kiev
 Fiorentina
 Legia

 Ajax
 Anderlecht
 Liverpool
 Roma
 Villarreal
 Torino
 Tottenham
 Celtic
 PSV
 Dnipro
 Siviglia
 Wolfsburg
 Young Boys
 Aalborg
 Guingamp
 Trabzonspor

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.