Esordio azzurro, il Napoli batte 13-0 la Rappresentanza Altipiani.

0

Il nuovo Napoli di Mazzarri esordisce contro i dilettanti della Rappresentanza Altipiani. La partita termina 13 a 0 per gli azzurri. In evidenza il giovane Ciano con una tripletta, poi doppietta di Bogliacino e le altre reti messe a segno da Cannavaro, Denis, con la testa già ad Udine, Cigarini, Dossena, Vitale, Liccardo, Insigne e Varriale. In grande spolvero Zuniga e Dossena, anche se, come detto dallo stesso tecnico azzurro, le valutazioni tecnico-tattiche di questa partita lasciano il tempo che trovano. Troppo netta la differenza tra le due squadre.

Da segnalare invece la massiccia affluenza di tifosi napoletani giunti a Folgaria per assistere alla prima uscita ufficiale del Napoli. Sono arrivati in questo piccolo centro del Trentino dalla Campania, dal Nord Italia, dall’Austria e perfino dalla Germania. Era dai tempi di Maradona che non si vedeva un entusiasmo simile intorno agli azzurri, assolutamente incontenibile, come riferisce il magazziniere Starace. Erano più di 3000 i tifosi pronti ad applaudire ed ammirare le gesta dei loro beniamini.

Un entusiasmo che coinvolge anche Mazzarri, sempre più innamorato di Napoli. Alla fine del test contro i dilettanti trentini il buon Walter ha deciso di portare tutta la squadra a mangiare una pizza, e poco importa che non avrà avuto il sapore di quella partenopea. Il gruppo è unito, e Mazzarri esalta Cavani, anche se il tecnico toscano ha affermato di preferire la concretezza al bel gioco. Ciò non significa che non si potranno vedere le 4 bocche di fuoco azzurre (Quagliarella, Cavani, Hamsik e Lavezzi) tutti insieme appassionatamente, ma è chiaro che la prima cosa è l’equilibrio tattico della squadra. Il mercato azzurro non è certo finito qui, e De Laurentiis ha promesso una sorpresa per i tifosi napoletani. È in arrivo un altro colpaccio di mercato?


Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.