Diego Maradona: “A Maggio vorrei tornare a Napoli 25 anni dopo la conquista dello scudetto”

0

Maradona e Napoli, un amore sbocciato negli anni ottanta e mai terminato. Diego, attuale allenatore dell’Al Wals, sogna sempre un suo ritorno all’ombra del Vesuvio (reso difficile dai problemi fiscali mai risolti con lo stato italiano) e lo ha confessato alla stampa attraverso Salvatore Bagni, storico amico del “pibe de oro”: Ecco quanto affermato da Maradona: “Come sarebbe bello poter tornare al San Paolo il 10 maggio, giocare una partita ancora tutti quanti insieme, con la maglia azzurra e con tutti quelli che quel giorno erano con noi in campo. E i tifosi napoletani sugli spalti. E poi andarci a mangiare pizza e pesce…”. Una dichiarazione d’amore verso una città che gli ha dato tutto e lo ha reso celebre in tutto il mondo. Un amore che viene confermato anche dallo stesso Bagni, il quale ha affermato: “Napoli resta la sua magnifica ossessione, ci ha lasciato il cuore. Non parla mai di altre sue esperienze calcistiche, le sue vittorie con la maglia azzurra sono al pari di quella con la nazionale argentina, del campionato del mondo vinto in Messico nel 1986. Nel caso io impiego mezza giornata a chiamare tutti per farli giocare il 10 maggio.
Ma senza Diego non sarebbe la stessa festa. Anzi, non sarebbe neanche una festa”. La speranza è che questa partita possa esserci sul serio, e soprattutto con Diego in campo al San Paolo per una serata magica…

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.