De Laurentiis si cautela: “Higuain ha una clausola da 100M! Pensavate che ero fesso?”

0

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha blindato il bomber Gonzalo Higuain: “Ce lo teniamo stretto, ha una clausola da 100M, pensavate che ero fesso?”.

Dal parco di Cinecittà World in Roma, dove ieri ha parlato a lungo di argomenti calcistici, il produttore cinematografico nonché patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha tenuto a chiarire fra le numerose dichiarazioni rilasciate la situazione relativa a Gonzalo Higuain, corteggiato dai grandi club europei.

Higuain
Higuain

“Direi che Higuain non si prende. – ha affermato il numero uno partenopeo – E’ nostro e ce lo teniamo stretto. Anche perché nel suo contratto dal primo giorno c’è una clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Non lo sapevate, eh? Pensavate che ero tanto fesso da farmelo scappare? E’ il nostro orgoglio, è in finale e segnerà alla Germania. Nell’Argentina ci sono tre giocatori del Napoli, all’inizio del Mondiale ne avevamo 16, ai tifosi dico: ma che volete di più?”.

Tante richieste anche per José Maria Callejòn, ma anche in questo caso il presidente è irreprensibile: “Me l’hanno chiesto il Barcellona e l’Atletico Madrid – ha rivelato – ma io non lo cedo, non ho nessuna intenzione di venderlo”.

Quindi sulla strategia che il club sta seguendo sul calciomercato: “Abbiamo sistemato la difesa e sistemeremo gli altri reparti con due colpi, – ha spiegato De Laurentiis – come è stato richiesto da Benitez. E poi ripartiremo da Zuniga, Hamsik, Mesto e Rafael, che per diversi motivi l’anno scorso abbiamo avuto a mezzo servizio”. 

I due colpi saranno l’attaccante spagnolo Michu, per il quale, secondo quanto riferisce stamane ‘il Mattino’ sarebbe ormai fatta, sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro, e il centrocampista Luca Lleiva del Liverpool, o, in alternativa a quest’ultimo, uno fra Kramer del Bayer Leverkusen, Javi Garcia del Manchester City oppure Schneiderlin del Southampton. Per quanto concerne Michu, la punta dovrebbe essere a disposizione di Benitez già per il ritiro a Dimaro il 17 luglio.

Infine, dal presidente, un messaggio ai propri tifosi: “Devono capire – ha sottolineato De Laurentiis – che dobbiamo rispettare il fair-play finanziario e col nostro fatturato certi ingaggi non possiamo permetterceli. Quando fattureremo come la Juventus, ne riparleremo. I tifosi stiano tranquilli, saremo competitivi. E poi si preoccupino più di chi si vende o no. Benitez è la prima garanzia per loro, facciamogli fare il suo lavoro”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.