De Laurentiis non ha digerito il goal del Dnipro: “Sono incazzato nero”, poi se la prende con Platini

0

De Laurentiis in conferenza stampa post Napoli-Dnipro: “Sono incazzato nero, non stiamo parlando di un semplice torneo”.

Il goal dell’1-1 realizzato dal Dnipro contro il Napoli nell’andata delle semifinali di Europa League, Seleznyov si trovava in evidente posizione di fuorigioco, non è andato giù al patron partenopeo Aurelio De Laurentiis, intervenuto in conferenza stampa al termine del fischio finale dell’arbitro.

In primo luogo il presidente vesuviano se la prende con l’arbitro del match, il norvegese Moen: “Sono inca**ato nero, qua non stiamo parlando di un semplice torneo. Parliamo di un torneo al quale hanno voluto dare importanza facendo qualificare la vincitrice per la Champions League. Un arbitro così non è degno di arbitrare una semifinale europea, perchè è stata inserita una sestina del genere?“.

Successivamente ecco partire l’invettiva contro Platini: “Quel monarca di Platini non è assolutamente in grado di mantenere alto il nome di questa competizione. Fa delle figuracce, ora che cosa starà pensando nella sua cameretta buia di Nyon? Forse che ha fatto il suo tempo e che deve andarsene. Capisco gli errori nelle prime partite, anche se non dovrebbero esserci. Stasera già avevo capito dopo 20-25 minuti come sarebbero andate le cose, sembrava un teatrino delle marionette“.

Senza mezzi termini De Laurentiis afferma che il suo pensiero è quello che la Coppa sia stata già assegnata al Siviglia, visto quanto accaduto in campo nel corso dei 90 minuti: “Ai ragazzi non posso assolutamente rimproverare nulla, siamo stati superiori come squadra. Non so quello che devo pensare, se la Coppa è già stata assegnata al Siviglia che lo dicano pure. Ci facciamo da parte. Il nostro intento è quello di affrontare una competizione dove tutti, arbitri, organizzatori e tutto il resto deve avere un’adeguata competenza. Se Platini vuole governare bene, ma che lo faccia con la saggezza di un monarca“.

De Laurentiis, eventuale eliminazione Napoli organizzata da Platini & c
De Laurentiis, eventuale eliminazione Napoli organizzata da Platini & c!
Napoli-Dnipro, pareggio in fuorigioco di Seleznyov, il guardalinee non annulla
Napoli-Dnipro, pareggio in fuorigioco di Seleznyov, il guardalinee non annulla
De Laurentiis incazzato nero
De Laurentiis incazzato nero

Leave A Reply