De Laurentiis, Napoli blindato: “Per Higuain nessuna offerta, su Sarri solo ‘cazzeggio'”

0

De Laurentiis in conferenza stampa parla anche di mercato: “Per Higuain nessuna offerta, su Sarri ho sentito tanto cazzeggio“.

In occasione della conferenza stampa di presentazione del prossimo ritiro estivo del Napoli , che per la sesta stagione consecutiva avrà luogo a Dimaro dal 9 al 30 luglio, ha parlato De Laurentiis . Il presidente azzurro ha toccato varie tematiche.

Il patron azzurro scherza con i giornalisti presenti in sala stampa e chiede la loro partecipazione:

“Se avete qualche domanda per migliorare il vostro soggiorno durante il ritiro alzate la mano e parlate così cerchiamo di accontentarvi. Quando siamo andati in Spagna ho visto che vi siete buttati nei migliori ristoranti, in Trentino invece non avete mai scoperto tutto… “.

De Laurentiis va contro l’organizzazione e propone una nuova iniziativa:

“Dobbiamo creare il filo della continuità considerando che il calendario è mal organizzato e coordinato; dato che non possiamo venirvi a rompere le scatole nel periodo di Natale e considerando che il 6 gennaio giochiamo sempre, dal 7 al 12 una settimana bianca offerta a 20 giornalisti estratti da una gara… potrebbe essere un’idea, facciamo la ripresa invernale pubblicitaria”.

Il presidente azzurro si pone in difesa dei campionati nazionali:

Mi hanno sempre invitato negli Stati Uniti, ma le ore di fuso orario danno incapacità di assorbimento immediata, più facile andare verso l’Oriente, ma ci sono rotture di scatole come Europei e Mondiali per quello che possono servire… sembra che siano più importanti loro degli investimenti che fanno le società: nei prossimi anni cercherò di portare avanti questo cavallo di battaglia, si trovi un accordo tra le varie entità. Non si può essere sempre bacchettati. C’è chi dovrebbe parlare ma non lo fa per via di ‘poteri fortini’… così parleremo noi, in nome di un calcio che non è quello di adesso che vede Manchester City, Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid… siamo sempre là, queste manifestazioni hanno fatto il loro tempo“.

De Laurentiis spiega anche il motivo del silenzio stampa:

Lo abbiamo deciso per evitare ripercussioni sul ricorso di Gonzalo Higuain, non ha senso disattendere questa decisione. Sono qui per parlare del ritiro del Napoli e vi sarei grato se non mi metteste in grado di parlare di queste cose. Quando vi leggo rido e penso che James Bond vi farebbe una pippa. Sapete già tutto, chapeau alla vostra intelligence”.

De Laurentiis propone altre nuove curiose iniziative in vista del ritiro:

“Potrei far venire anche qualche attore, faremmo un’estrazione tra i più meritevoli e tra quelli che tifano il Napoli. Perchè non fare un torneo fra i figli dei napoletani ed i figli degli altri presenti? Magari mettiamo 20mila euro di premio per la squadra che vince. Inoltre perchè non fare un doppio campo? A Sarri uno solo non andava bene e mi ha detto che si erano fatti male tre giocatori, cerchiamo di accontentarlo”.

In casa Napoli tiene banco anche il futuro di Higuain, De Laurentiis chiarisce la posizione del giocatore:

“Non ho ricevuto nessuna offerta, fino a prova contraria resta qui. C’è una clausola rescissoria, non mi sembra che sia oggetto di discussione. Poi dipende anche da come finiremo il campionato, i giocatori vogliono giocare le competizioni importanti. Non credo che per Conte sia un bene non giocare la Champions League al Chelsea“.

Il presidente promuove il Trentino come sede del ritiro:

“Non ci sono esigenze di marketing, sono contrario agli spostamenti e dico che in Trentino si sta molto bene, lo adotterei come base estiva fino a inizio campionato, mettendo un aereo privato a disposizione della squadra”.

Nessuno spostamento fuori dalla sede, il Napoli non vorrà svelare i propri segreti tattici alle squadre estere:

“Sarri è contrario al dover giocare partite fuori. Se io fossi già in Champions, sia per fare cassa che per far divertire i tifosi da un lato dovrei far venire squadre importanti, dall’altro però svelerei come gioca il mio Napoli prima di ritrovarle in Champions. Se faccio vedere all’Arsenal o al Real Madrid come giochiamo non è corretto. Che si studiassero i video”.

Poi un commento sui movimenti di mercato della squadra azzurra, De Laurentiis spiega alcune dinamiche:

“E’ facile dire che il Napoli non ha preso questo o quel giocatore, ma il fatto è che sono loro a non essersi voluti muovere! Il mercato della Roma? Lo avrei fatto con i soldi di Grassi, ma se devo far mercato per far inquietare quelli su cui ho investito o per sfasciare lo spogliatoio… Nel calcio ci sono due modalità: chi acquista per far mercato e rivendere, oppure chi acquista giovani come me per tenerseli. Se comprassi sei giocatori nuovi all’anno ne avrei trenta nuovi dopo cinque anni. I giornalisti riempiono le pagine e le tv con un giochino al massacro che con me non funziona”.

Infine l’attacco finale alle voci sul futuro del tecnico Sarri:

“Avete scritto di tutto e di più, quanto cazzeggio su di lui… mi sono divertito molto, ogni giorno volevo vedere quali stronzate si leggevano. Un’amichevole per i 90 anni del Napoli? Le date mediaticamente ce le inventiamo, se dovessimo festeggiare il 3 e non il primo agosto che problema ci sarebbe?”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.