De Laurentiis a Higuain: “Napoli ti ama, non dimenticarlo”

0

Il patron del Napoli è pronto a fare di tutto per trattenere Higuain: parole dolci, ritocco dell’ingaggio a 7 milioni e clausola di rescissione abbassata.

Secondo posto acquisito, Champions assicurata e record di Nordhal infranto da Higuain. Il campionato del Napoli si è chiuso nel migliore dei modi, con una festa al San Paolo degna di una vittoria dello Scudetto. Adesso, però, a preoccupare tutti i tifosi partenopei è proprio il futuro del ‘Pipita’.

Da parte dell’argentino non è arrivata una presa di posizione netta riguardo al futuro. Ecco perché, come riporta ‘Il Roma’, durante la festa a Villa D’Angelo, Aurelio De Laurentiis ha rivolto queste parole al suo attaccante:

“Adesso vai a rilassarti, non ti dimenticare, però, che sei del Napoli e che questa città ti ama”.

Come a dire, prendi la decisione in serenità, ma noi ti vogliamo a tutti i costi. E infatti, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, il presidente del Napoli vuole ritoccare il contratto di Higuain, sia in termini economici sia per quanto riguarda la durata. L’obiettivo di De Laurentiis è quello di rinnovare il contratto del ‘Pipita’ sulla base di 7 milioni di euro all’anno, fino al 2020. Ma non solo, il numero uno del Napoli vuole abbassare anche la clausola di rescissione, da 94 a 60 milioni di euro. Per rendere più semplice un eventuale uscita nei prossimi anni.

Intanto tra i pensieri di De Laurentiis c’è sempre anche Sarri, che è stato elogiato ancora:

“Sono stato l’unico a credere fermamente in lui. Lo ringrazio per averci riportato in Champions e per aver rivalutato giocatori nascosti. Mi piace perché è testardo e folle”.

Il Napoli vuole ripartire la prossima stagione proprio da questi due punti fermi: Higuain e Sarri, che hanno fatto le fortune di questo anno. Ma ci sarà anche Tonelli, pupillo del tecnico e primo acquisto del mercato estivo, come confermato dopo la vittoria contro il Frosinone. Il difensore è atteso già oggi a Castelvolturno per le visite mediche.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.