De Laurentiis carica il Napoli: “Per la Champions possiamo farcela”

0

Durante il pranzo con squadra e staff tecnico Aurelio De Laurentiis ha invitato il Napoli a credere nell’obiettivo Champions: “Col Dnipro è andata così, guardiamo avanti”.

Tre gare alla fine e 6 punti di distacco dalla zona Champions, ma con una gara in meno. Il Napoli è chiamato a compiere lo sforzo decisivo per salvare la stagione, ne è consapevole anche Aurelio De Laurentiis che invita gli azzurri a crederci.

Lo ha fatto durante il pranzo domenicale organizzato in un hotel del lungomare con squadra e staff tecnico, dove ha provato a rialzare un morale sotto i tacchi: “Niente musi lunghi, è andata così: ma possiamo ancora farcela”, le parole del patron riportate dal ‘Corriere dello Sport’.

Il patron si getta alle spalle il fallimento europeo in terra ucraina: “Dimentichiamo il Dnipro. Io ci credo e dovete crederci anche voi. Inutile continuare a pensarci, guardiamo avanti”, eccolo il succo del discorso impartito ad Hamsik & Co.

Serve centrare il terzo posto per rendere meno amara un’annata ‘flop’ e garantirsi allo stesso tempo vetrina ed entrate economiche di rilievo, poi si programmerà il futuro, che non vedrà di certo Rafa Benitez al timone Sinisa Mihajlovic pronto a subentrare, nè Bigon dietro la scrivania.

Il tecnico spagnolo ormai è lontanissimo dalla permanenza e a fine mese saluterà per tornare in Inghilterra, in attesa ci sono Newcastle, West Ham o anche periodo sabbatico,  il ds è orientato a dire sì al Verona dopo 6 anni all’ombra del Vesuvio.

A proposito di restyling societario, secondo ‘Sky’ il club starebbe pensando di promuovere un pilastro dell’era De Laurentiis come Gianluca Grava. L’ex difensore, attuale responsabile del settore giovanile, è in lizza per il salto in prima squadra. La rivoluzione è pronta.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.