Chievo-Napoli, probabili formazioni: Maggio, Allan e Pavoletti titolari

0

Nel Chievo c’è il ballottaggio Cesar-Spolli e dubbio tra 4-3-1-2 o doppio trequartista. Nel Napoli Sarri vara il turnover e lancia Maggio, Allan e Pavoletti.

L’imperativo è presto detto: mettersi alle spalle il ko del ‘Bernabeu’, con rimpianti annessi, e affrontare nel migliore dei modi il Chievo . Impegno in terra veronese per il Napoli reduce dal ko europeo col Real Madrid: gli azzurri se la vedranno con un avversario in salute (2 vittorie e 1 pareggio negli ultimi 3 turni).

L’allenatore gialloblù Maran, che dovrebbe fare a meno del solo Pellissier (problemi al flessore), schiererà il classico 4-3-1-2, con la coppia Meggiorini-Inglese in attacco.

Rispetto alla trasferta di Reggio Emilia dovrebbe star fuori Izco, con Birsa confermato sulla trequarti e Castro riportato al suo ruolo abituale di interno. Qualora invece Castro giochi sulla trequarti al fianco di Birsa, starebbe fuori Meggiorini disegnando un 4-3-2-1. Un dubbio al centro della difesa: il ballottaggio è fra Spolli e Cesar (al rientro dalla squalifica).

Sul fronte partenopeo Sarri potrebbe dare un turno di riposo a qualcuno dei reduci di Madrid. Probabili due cambi a centrocampo: Allan e Jorginho al posto di Zielinski e Diawara, per quelle che sono alternanze ormai abituali. Si scaldano anche Maggio, Giaccherini e Pavoletti: il terzino e la punta potrebbero trovare spazio dall’inizio.

PROBABILI FORMAZIONI
Chievo logo 4-3-3
SORRENTINO
CACCIATORE
DAINELLI
SPOLLI
GOBBI
CASTRO
RADOVANOVIC
HETEMAJ
BIRSA
MEGGIORINI
INGLESE











4-3-3
REINA
MAGGIO
ALBIOL
KOULIBALY
GHOULAM
ALLAN
JORGINHO
HAMSIK
CALLEJON
PAVOLETTI
INSIGNE

Stats

  • Il Napoli ha vinto tutte le ultime quattro sfide di Serie A contro il Chievo, segnando otto gol in questo parziale.
  • Al Bentegodi nessun pareggio negli otto precedenti di A tra veneti e campani: quattro vittorie per parte, di cui le ultime tre tutte azzurre.
  • Era dal 2005/06 che il Chievo non collezionava così tanti punti dopo le prime 24 giornate di Serie A: nove successi fin qui per i veneti, proprio come in quella stagione a questo punto del torneo.
  • Napoli in serie positiva da 13 partite di campionato (9V, 4N): è dal gennaio 2010 che gli azzurri non rimangono almeno 14 partite consecutive imbattuti in Serie A (15 in quel caso).
  • Azzurri primi in questo campionato per gol fatti (57), tiri effettuati (426), possesso palla medio (61.4%), palle recuperate nella metà campo avversaria (392), passaggi riusciti nella metà campo avversaria (7566).
  • Il Chievo è la squadra che ha colto meno volte l’avversario in fuorigioco in questo campionato (solo 24).
  • Il Chievo è la squadra che ha la peggior percentuale di tiri nello specchio (41%), il Napoli la seconda migliore (52%, dietro al Cagliari con 54%).
  • Valter Birsa è l’unico giocatore dei top-5 campionati europei 2016/17 ad aver fornito cinque assist vincenti direttamente da calcio d’angolo.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.