Chievo-Napoli: l’ostico Bentegodi per gli azzurri a caccia di conferme, Higuain gioca!

0

Si gioca l’anticipo del sabato alle ore 18: i partenopei fanno visita al Chievo, squadra tradizionalmente ostica per i colori azzurri. Dopo l’ottimo esordio, Benitez attende nuovi segnali positivi.

 

CHIEVO

NAPOLI

Saltata la prima giornata contro il Parma, Dainelli pare dover saltare anche la seconda contro il Napli a causa di un problema ad un piede. Per il resto tutti a disposizione per mister Sannino, che propone Pellissier dal primo minuto al fianco di Thereau. Il brutto incidente marino costato a Higuain otto punti di sutura al volto non impedirà al ‘Pipita’ di essere in campo al Bentegodi. Insigne dovrebbe tornare titolare al posto di Pandev, Armero e Dzemaili rientrano dalla squalifica ma siederanno in panchina.
INDISPONIBILI – Dainelli INDISPONIBILI – Nessuno
SQUALIFICATI – Nessuno SQUALIFICATI – Nessuno
FANTACONSIGLIATO – Dramè è apparso subito bello pimpante all’esordio col Parma, ci sembra scelta di sostanza in una gara che si annuncia non facile per i gialloblù. FANTACONSIGLIATO – Il Behrami visto contro il Bologna è stato mostruoso, puntare su di lui è garanzia assoluta.
FANTASCONSIGLIATO – Radovanovic non pare essere ancora al meglio della forma, contro Behrami e Inler è duretta. FANTASCONSIGLIATO – Anche in una gara tranquilla come quella contro i felsinei, Britos ha mostrato di avere il ‘vizietto’ di fare qualche leggerezza ogni tanto…
CURIOSITA’
  •  Chievo e Napoli si sono sfidate 10 volte in Serie A, senza mai pareggiare: il bilancio complessivo vede 5 vittorie a testa.
  • Prendendo in considerazione i soli incontri giocati al Bentegodi, c’è invece una netta prevalenza gialloblù: su 5 precedenti, sono ben 4 i successi della compagine veronese.
  • L’ultima (ed unica) affermazione del Napoli sul campo del Chievo risale alla stagione 2009-10: 2-1 con reti di Denis e Lavezzi per gli azzurri (per i veneti andò a segno Granoche).
  • Aprendo le danze nel 3-0 rifilato dai partenopei al Bologna alla prima di campionato, Josè Maria Callejon (nella foto a destra) ha aperto col botto la sua avventura italiana. Lo spagnolo era andato a segno anche nelle ultime due giornate della scorsa Liga.
  • Un napoletano contro il Napoli: il tecnico gialloblù Giuseppe Sannino, classe 1957, nativo di Ottaviano, proverà a consolidare l’ottima tradizione del Chievo contro i colori azzurri.
  • Ad aiutare mister Sannino nella sua missione, provvederanno altri due napoletani, entrambi di Pozzuoli, ovvero il difensore Gennaro Sardo e l’attaccante Riccardo Improta, quest’ultimo arrivato in estate in prestito dal Genoa.
PROBABILI FORMAZIONI

 

Chievo logo PUGGIONI

SARDO – PAPP – CESAR – DRAME’

SESTU – L. RIGONI – RADOVANOVIC – HETEMAJ

THEREAU – PELLISSIER

———————————————————————————————–
  HIGUAIN

INSIGNE – HAMSIK – CALLEJON

INLER – BEHRAMI

ZUNIGA – BRITOS – ALBIOL – MAGGIO

REINA

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.