Chievo-Napoli 1-3: Koulibaly e Milik mandano i veronesi in serie B

0

Il Napoli rialza la testa, ritrova il sorriso e manda il Chievo in Serie B. A firmarla sono Koulibaly con una doppietta e Milik: 1-3 il risultato finale a Verona.

Come da copione, la partita la fa il Napoli, nella sua versione più offensiva: all-in con Callejón, Insigne, Mertens e Milik, più due centrocampisti spesso utilizzati da esterni come Fabian e Zielinski. A sbloccare il punteggio però è un difensore come Koulibaly, al primo goal della sua stagione dopo 41 presenze. Diventeranno due a fine partita, a risultato abbondantemente acquisito.

La prima rete concretizza il dominio del campo dei partenopei, una costante della partita con un Chievo troppo basso. Le poche volte in cui i gialloblu trovano le due punte per ripartire manca di cinismo per complicare la vita a Ospina. Neanche l’attacco del Napoli però troppo preciso, soprattutto con Milik che manca un paio di occasioni ghiotte. Il polacco si fa perdonare all’ora di gioco, quando da lontano coglie lo 0-2.

Quello dell’ex Ajax è un lampo tra i ritmi blandi del Bentegodi, che premiano la squadra più forte. Koulibaly di nuovo arrotonda il punteggio per fare 0-3. Ancelotti ritrova tranquillità in vista dell’Arsenal, il Chievo saluta la Serie A dopo 11 anni col goal dell’1-3 di Cesar. Magra consolazione.

I GOAL

15′ KOULIBALY 0-1 – Corner dalla sinistra di Mertens, Koulibaly anticipa il diretto marcatore e stacca in anticipo sul primo palo: girata di testa perfetta, palla alle spalle di Sorrentino.

64′ MILIK 0-2 – Il polacco prende la mira dai 20 metri e con il sinistro da posizione centrale trova l’angolino basso alla destra del portiere del Chievo.

81′ KOULIBALY 0-3 – Ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il senegalese va in tap-in di potenza dopo una parata di Sorrentino.

90′ CESAR 1-3 – Tutto solo sul secondo palo, Cesar insacca di testa un corner battuto da destra.

IL TABELLINO

CHIEVO-NAPOLI 1-3

Marcatori: 15′ e 81′ Koulibaly, 63′ Milik, 90′ Cesar.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Cesar, Andreolli, Barba; Vignato (67′ Leris), Dioussé, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini (74′ Grubac), Stepinski (80′ Kiyine). All. Di Carlo

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Callejon (80′ Verdi), Zielinski, Fabian Ruiz (72′ Younes), Insigne (67′ Allan); Milik, Mertens. All. Ancelotti

Arbitro: Federico La Penna

Ammoniti: nessuno

Espulsi: nessuno

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.