Cavani si confessa e saluta Napoli: “Via dalla porta principale, 63 milioni sono molti”. Intanto il Real attende sviluppi

0

Il Matador concede una lunga intervista a ‘Marca’ e conferma i propositi d’addio al Napoli: “All’azzurro devo molto ma dovrò parlare con De Laurentiis, 63 milioni forse sono tanti”.

Edinson Cavani è sempre più lontano da Napoli. Il Matador, in una lunga intervista concessa al quotidiano sportivo ‘Marca’, saluta il calcio italiano e apre le porte al Real Madrid: “Non so se valgo 63 milioni, dovrò parlarne con De Laurentiis. All’ambiente azzurro devo molto, se andrò via sarà dalla porta principale”.

Il gioiello uruguaiano esce dunque allo scoperto, manifesta la propria voglia di cambiare aria, e lo fa dalle pagine del giornale di riferimento per tutto l’ambiente madridista: “A Napoli sto bene, ora tutto dipende dal club. Se ci saranno opzioni diverse vedremo, ma adesso penso solo a finire al meglio questa Confederations Cup”.

Quindi il Matador continua: “Con il Real Madrid per ora non c’è nulla di concreto, i Blancos e il Barcellona sono i club che tutti i calciatori sognano da bambini ma il mio presente si chiama Napoli. Sono molto orgoglioso di giocare in quel club, e se dovrò lasciarlo sarà solo per una squadra più forte”.

Cavani si sofferma poi sulla clausola rescissoria, e ammette: “Non so se sessantatrè milioni siano tanti, forse sì, ma è quello che dice il contratto. Di certo dovrò incontrarmi con il presidente De Laurentiis e parlare con lui. Napoli mi ha dato la possibilità di crescere e di essere ciò che sono oggi. Anch’io ho dato molto al Napoli e lo farò fino all’ultimo giorno. Se e quando lascerò l’azzurro sarà dalla porta principale”.

Il Matador ci tiene a chiarire anche un aspetto contestato, nelle ultime settimane, a Napoli: “Voglio ribadire che quando parla la mia famiglia, non parla Edinson Cavani. Ho già detto loro di non parlare più per non danneggiarmi, ma sono liberi di fare quello che vogliono. Il punto è che la loro parola non è quella di Edinson. Io sono del Napoli e dipende da loro“.

Poi ecco arrivare le parole al miele per il neo-tecnico Benitez: “Basta guardare il curriculum o citare il suo nome per capire che stiamo parlando di un grande allenatore, figura necessaria per una piazza come Napoli. Il calcio italiano è interessante, puoi perdere contro qualsiasi squadra e questo mi piace molto”.

La chiosa è dedicata a Cristiano Ronaldo, stella del Real e possibile nuovo compagno di Edi in quel di Madrid: “Non ho ancora mai giocato neppure contro di lui, so però che è una macchina da goal incredibile, uno dei migliori al mondo”. CR7 e il Matador insieme, sogno o realtà?

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.