Carica di De Laurentiis: “Napoli, ora viene il bello”

0

Il patron azzurro si è intrattenuto a lungo, nell’ordine, con il tecnico, con i giocatori e con il direttore sportivo per cercare di analizzare i motivi alla base della crisi.

La voce del padrone. Aurelio De Laurentiis è piombato in mattinata al centro sportivo di Castel Volturno, da cui è uscito soltanto poco dopo le 16. Inutile precisare il motivo della sua visita: il presidente è accorso al capezzale di un Napoli che non corre più e non fa più punti. La debacle di Verona ha ulteriomente minato il morale di un gruppo apparso irriconoscibile da più di un mese a questa parte.

In tutto, il patron azzurro ha trascorso circa sei ore al centro sportivo. Tempo impiegato per parlare, nell’ordine, prima con Walter Mazzarri, poi con i giocatori ed infine col fidatissimo Riccardo Bigon, suo braccio destro nonchè direttore sportivo del club.

Non è da escludere, ma non ci sono ancora conferme ufficiali in tal senso, che De Laurentiis abbia voluto affrontare anche il discorso del futuro dell’allenatore, tuttora assai incerto, tanto che stanno già circolando i nomi dei possibili sostituti (Pioli del Bologna in testa, ma non mancano le voci su Lucescu ed altri).

Di certo il presidente-produttore – che quest’oggi ha ‘isolato’ la squadra dai media – avrà voluto fare un richiamo generale ai suoi, spronati a tenere alta la guardia: troppo importante, sia per il prestigio che per le casse societarie, l’obiettivo Champions, meglio se diretta (tramite il secondo posto). Fallirlo potrebbe aprire le porte in estate ad una vera e propria rivoluzione.

Ho voluto dare la carica a tutti per questa parte finale di campionato da considerare come un torneo a parte. Sono certo che tutti daranno il massimo“, le concise dichiarazioni di De Laurentiis al termine del pomeriggio di lavoro, apparse sulla pagina Twitter del club.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.