Capitan Hamsik: “Sia Scudetto che Europa League per il mio Napoli”

0

Hamsik, col suo Napoli, vuole fare bottino completo quest’anno: “Lotteremo per vincere Scudetto ed Europa League, sono orgoglioso“.

E’ un Napoli che vola quello in campionato ed in Europa: azzurri che sognano la vetta della classifica distante appena due punti, mentre in campo internazionale hanno già archiviato la pratica della qualificazione ai sedicesimi di Europa League con quattro vittorie su quattro.

Nulla dunque impedisce agli uomini di mister Sarri di pensare in grande, tantomeno al capitano Marek Hamsik, attualmente impegnato nel ritiro della sua Slovacchia da dove ha rilasciato importanti dichiarazioni.

All’inizio usa cautela, poi si sbilancia alla fine:

“Dobbiamo procedere con calma, ancora mancano tantissime giornate alla fine del campionato. Il fatto che giochiamo sempre bene non vuol dire nulla, anche se credo che potremo occupare le prime posizioni e lottare per la vittoria finale”.

Non solo lo Scudetto nel piano di capitan Homsik:

“Vogliamo fare del nostro meglio anche in Europa, il fatto di aver già passato come primi la fase a gironi vuol dire molto. Non perdiamo ormai da quindici partite, sono veramente orgoglioso di questo”.

L’ultimo ko risale infatti alla prima di Serie A in casa del Sassuolo, dove Hamsik realizzò la sua unica rete del torneo finora.

Tutto merito del passaggio al 4-3-3:

“C’è qualche rimpianto per quella sconfitta, per me da seconda punta era dura ma ora è totalmente diversa la situazione”.

Con la Slovacchia affronterà in amichevole la Svizzera degli amici Inler, Dzemaili e Behrami:

“Ci ho giocato insieme e so cosa possono dare, contribuiscono a formare un centrocampo di qualità e abbastanza temibile”.

Leave A Reply