Il cammino del Napoli dopo le gare con Juve e Milan

0

Bisogna riconoscere che qualcosa è cambiato per il Napoli di Sarri dopo la sconfitta immeritata contro la Juventus.

Il big-match contro i bianconeri allenati da Allegri ha sicuramente scosso questo Napoli, che finora aveva mostrato solo le sue qualità nel corso della stagione 2015-2016.

Dopo una partenza di campionato incerta Sarri aveva trovato, come pochi prima di lui un modulo vincente ed efficace. Sono arrivati quindi i risultati e le prestazioni che tutti noi ben conosciamo. Ed è arrivato il primo posto, meritatissimo. Dopo però qualcosa è cambiata, a cominciare dalle squadre inseguitrici. La Juventus si è prima svegliata, per poi diventare sempre più insidiosa. Al momento, non solo per una questione di classifica, è la sola squadra capace di impensierire questo Napoli strepitoso e con una tenuta di ritmo, punti e reti realizzate, veramente impressionante. Una macchina gol che raramente si è inceppata, e che ha prodotto 54 reti, subendone 21, con una differenza gol di 33 reti. Un numero incredibile.

Eppure nonostante le 17 vittorie, i 57 punti e lo spettacolo regalato ai suoi tifosi e a tutti gli appassionati del buon calcio, manca il primato. Strappata con le unghie, coi denti e con un po’ di fortuna da questa sorprendente Juventus. Adesso, dopo il pareggio al San Paolo contro il Milan, 1-1, bisogna davvero fare bene i calcoli e stabilire quali sono effettivamente le probabilità per questo Napoli di giocarsi fino all’ultima giornata il titolo di campione d’Italia. Le partite sono davvero molto impegnative, specialmente la prossima gara in trasferta a Firenze di lunedì 29 febbraio.

Per quanto riguarda un discorso statistico, su William Hill calcio scommesse serie a danno la Fiorentina come squadra non favorita, visto che la vittoria dei viola, nonostante il fattore campo, è data a 3,15, mentre il pareggio è a 3,40. Con 2,40 invece il Napoli è considerato favorito, e potrebbe lasciare l’Artemio Franchi imbattuto. D’altra parte se le prossime gare saranno combattute per il Napoli, in campionato anche la Juventus di Allegri avrà i suoi bei grattacapi. Domenica 28 febbraio ci sarà l’Inter di Mancini a Torino e nonostante i pronostici non sono a favore dei nerazzurri, sicuramente sarà una partita molto combattuta. Il Napoli in teoria potrebbe approfittare del fatto che la Juventus sarà concentrata anche sulla Champions League, obiettivo che nella passata stagione era sfumato solo durante la sfortunata finale contro il Barcellona.

Nonostante questo al Napoli, dopo una sconfitta e un pari in casa, servono punti e reti per ridare fiducia a questo bel collettivo che finora si è ben distinto per grinta, tecnica e gioco. Lo scudetto però si assegna con i punti. Punti preziosi che ora il Napoli dovrà strappare a Fiorentina, Chievo, Palermo, Genoa, e Udinese, prima del rush finale di aprile e maggio contro Frosinone, Torino e Atalanta. E’ vero, c’è un solo punto che separa la Juventus di Allegri dal Napoli di Sarri, ed è bene essere concentrati fino all’ultimo minuto dell’ultima gara di campionato. Malgrado questo, per il gioco finora prodotto e visto in campo, questo Napoli, guidato dai gol di Higuain e di Insigne, ha tutte le carte in regola per chiudere al meglio una stagione indimenticabile.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.