Callejon: nel mirino un record di Maradona

0

Callejon, in goal da 5 gare di fila, punta il record di Diego Maradona (6 nell’87-88). Per l’ala del Napoli anche un sms di complimenti dall’amico Cristiano Ronaldo.

Callejon, in goal da 5 gare di fila, punta il record di Maradona (6 nell’87-88). Per l’ala del Napoli anche un sms di complimenti dall’amico Cristiano Ronaldo.

Calle-goal
Calle-goal

Josè Maria Callejon è il bomber-principe del Napoli nonchè dell’intera Serie A. Con il goal al Verona l’attaccante è salito a quota 7, staccando il duo Tevez-Honda e diventando il nuovo capocannoniere del nostro campionato: un’impresa mai riuscita a nessun altro spagnolo. Proprio nella serata in cui gli azzurri hanno ritrovato anche le reti di Higuain e Hamsik, autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta.

Nelle ultime 5 partite Callejon ha siglato ben 6 reti. Una striscia simile riuscì 22 anni a Fonseca, che realizzò 7 goal in 8 incontri. L’ex Real, che si sta mettendo in mostra con un numero, il 7, appartenuto nel recente passato a mostri sacri come Lavezzi e Cavani, potrebbe essere presto convocato dal ct della Spagna Del Bosque, che pare essersi finalmente convinto della scelta.

Callejon, come raccontato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, ha ricevuto addirittura i complimenti via sms dell’amico Cristiano Ronaldo. L’ala del Napoli è arrivata a 27 reti in 65 presenze con la maglia azzurra. Ognuna di queste ha portato punti: 21 vittorie e 4 pareggi nelle gare in cui ‘Calle’ ha trovato la via del goal.

Ora è a portata di mano un nuovo record, detenuto dal grande Maradona, che segnò in 6 partite consecutive nella stagione 1987-88. A Callejon ne manca un’altra per eguagliare il Pibe de Oro. L’Atalanta è avvertita.

In tutta Europa stanno osservando le meraviglie dell’azzurro, nel cui contratto, lo scorso settembre, è stata inserita una clausola rescissoria da 30 milioni di euro. Se ne parlerà, eventualmente, il prossimo anno. Per ora sarà il Napoli a godersi Callejon, anzi ‘Calle-goal‘.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.