Callejon: nel mirino un record di Maradona

0

Callejon, in goal da 5 gare di fila, punta il record di Diego Maradona (6 nell’87-88). Per l’ala del Napoli anche un sms di complimenti dall’amico Cristiano Ronaldo.

Callejon, in goal da 5 gare di fila, punta il record di Maradona (6 nell’87-88). Per l’ala del Napoli anche un sms di complimenti dall’amico Cristiano Ronaldo.

Calle-goal
Calle-goal

Josè Maria Callejon è il bomber-principe del Napoli nonchè dell’intera Serie A. Con il goal al Verona l’attaccante è salito a quota 7, staccando il duo Tevez-Honda e diventando il nuovo capocannoniere del nostro campionato: un’impresa mai riuscita a nessun altro spagnolo. Proprio nella serata in cui gli azzurri hanno ritrovato anche le reti di Higuain e Hamsik, autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta.

Nelle ultime 5 partite Callejon ha siglato ben 6 reti. Una striscia simile riuscì 22 anni a Fonseca, che realizzò 7 goal in 8 incontri. L’ex Real, che si sta mettendo in mostra con un numero, il 7, appartenuto nel recente passato a mostri sacri come Lavezzi e Cavani, potrebbe essere presto convocato dal ct della Spagna Del Bosque, che pare essersi finalmente convinto della scelta.

Callejon, come raccontato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, ha ricevuto addirittura i complimenti via sms dell’amico Cristiano Ronaldo. L’ala del Napoli è arrivata a 27 reti in 65 presenze con la maglia azzurra. Ognuna di queste ha portato punti: 21 vittorie e 4 pareggi nelle gare in cui ‘Calle’ ha trovato la via del goal.

Ora è a portata di mano un nuovo record, detenuto dal grande Maradona, che segnò in 6 partite consecutive nella stagione 1987-88. A Callejon ne manca un’altra per eguagliare il Pibe de Oro. L’Atalanta è avvertita.

In tutta Europa stanno osservando le meraviglie dell’azzurro, nel cui contratto, lo scorso settembre, è stata inserita una clausola rescissoria da 30 milioni di euro. Se ne parlerà, eventualmente, il prossimo anno. Per ora sarà il Napoli a godersi Callejon, anzi ‘Calle-goal‘.

Leave A Reply